Weekly Eurozone Overview: si riparte dall’incertezza

Scritto il alle 09:40 da Danilo DT

Key Data Points, spread Bund BTP, buco nei conti della Grecia e molto altro

Dopo una settimana di correzione, nemmeno troppo profonda, ripartiamo lunedì ancora con l’incertezza alle porte. La chiusura di Wall Street è assolutamente neutra, il mercato è in una posizione “attendista”. La valanga di liquidità fornita dalle banche centrali di tutto il globo negli ultimi anni, come detto già mille volte, non ha fatto altro che gonfiare gli asset più volatili e rischiosi. Una vera e propria reflazione che ha drogato tutto. Dall’equity alle commodity. Ma questa operatività delle banche centrali ha effettivamente giovato oppure no… Lo vedrete nel prossimo post…

Intanto dalla Grecia arrivano news non certo positive. Solo gossip oppure realtà. temiamo sia buona la seconda….

Un buco quasi doppio di quello previsto.
È quello che avrebbe trovato la Troika (Ue-Bce-Fmi) nel bilancio della Grecia, secondo quanto pubblicato domenica 23 settembre dal settimanale tedesco Der Spiegel.
Il rosso nei conti ellenici ammonterebbe a quasi 20 miliardi di euro, secondo il rapporto messo a punto da Unione europea, Banca centrale europea e Fondo monetario internazionale. (Source)

Eccovi qui sotto i grafici sull’andamento della scorsa settimana dei mercati finanziari.

Buon lavoro a tutti!

 

DT

Source (chart): Macromonitor

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
1 commento Commenta
pecunia
Scritto il 24 Settembre 2012 at 10:29

buon lavoro e buona giornata a te, DT.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+