in caricamento ...
Weekly Eurozone Overview: i nodi vengono al pettine
Key Data Points
Ormai i nodi stanno venendo al pettine. Lunedì sarà il giorno dell’Euromeeting che vedrà protagonisti i Premier dei paesi facenti parte dell’Eurozona. Se qualcuno sperava che ormai TUTTO fosse già deciso, beh, si sbagliava di grosso. I passi indietro di Finlandia ed Olanda rimettono tutto in gioco e l’incertezza torna a dominare sui mercati.
Credo che ormai sia noto anche ai sassi. Questa crisi non è solo più Europea dei PIIGS. E’ una crisi Globale. E i paesi più in dissesto finanziario, Italia compresa, non possono uscire dalla melma senza l’intervento ed il sostegno di Eurozona in primis, ma anche del FMI. E gli stessi paesi virtuosi, se non accettano un programma dove vengono condivisi alcuni principi discussi nella settimana scorsa a Bruxelles, saranno loro stessi vittime della crisi. L’effetto contagio non avrà pietà, la peste colpirà sia chi già è a rischio ma anche chi è più benestante. Fate presto, prima che sia tardi.
SOURCE: MacromonitorSTAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Ehhhh… mettiamoci nei panni dei tedeschi…. E la risposta viene da sola…
Un po’ lungo, ma condivido tutto
http://www.youtube.com/watch?v=gEhZMldT-FE&feature=youtu.be
Oggi te la tiri eh, visto che sei tornato il nr. 1 del ranking ATP…. 😉 Bravo!
Oggi si riparte subito col video TRENDS tanto per cominciare bene la settimana… Buon divertimento a tutti (visto che siamo al casinò PiazzAffari)
Per i politici (meeting della sett. scorsa) e’ tutto facile, il nostro Monti ed altri hanno battuto i pugni sul tavolo , ma era l’occasione sbagliata. I puntini sulle I li devono mettero domani, se ci riescono, ma non ne uscira’ niente. Niente e nessuno potra’ anche in futuro fare si’ che i paesi virtuosi possano mettere una firma ove si impegnano a fare pagare ai loro concittadini i debiti dei PIIGS . Automaticamente al loro rientro in patria si troverebbero a spasso. Quindi in futuro niente EUROBOND e nessuna condivisione dei debiti cioe’ niente europa. E niente europa vuol dire che alla prima occasione ove qualcuno , bluffando, picchiera’ i pugni sul tavolo, (oh che paura!) i virtuosi si tireranno fuori dalla zona euro , e da questa moneta che ha vita breve. Non ho ancora trovato nessuno che mi abbia detto che i tedeschi ed altri virtuosi siano pronti a pagare piu’ tasse per sanare i debiti dei PIIGS. C’e’ qualcuno che ne sia convinto?