in caricamento ...
VOLATILITY MOMENT: esito Elezioni USA così determinante?
E’ stata una campagna elettorale che ha poco a che invidiare a certe cose viste anche nel nostro paese. Ora è tutto finito, all’apparenza, perché le elezioni USA sono terminate ma ancora un vincitore. E al momento chi sta vincendo è la volatilità.
Per certi versi, una vittoria NON schiacciante di Biden è lo scenario che preferisco, perché andrebbe a limare gli eccessi dei democratici (pensate all’inasprimento fiscale) ma dall’altra parte garantirebbe un piano di sostegno importante, soprattutto a favore del mondo ESG, del farmaceutico e dell’energia pulita. E magari anche con dei paesi emergenti che ne beneficiano.
Viene chiesto all’investitore “pazienza”. E questa pazienza potrebbe anche durare un bel po’ di giorni, forse settimane. Ma potrebbe essere uno scenario di breve periodo. Sia che vincano i Democratici o i Repubblicani?
In realtà questo grafico ci dice una cosa molto importante. Sia l’una o l’altra fazione alla fine hanno sempre portato valore aggiunto alla borsa. Quindi, l’importante è che si passi questo momento di incertezza e poi affronteremo la realtà. E il futuro con tutte le sue problematiche. Senza dimenticare quello che sarà un piano di exit strategy, se mai ci sarà. Ma un passo alla volta.
Chart by Capital Group
STAY TUNED!
https://www.vox.com/21551153/presidential-election-results-trump-biden