VIX and VOLATILITY: back to reality

Scritto il alle 07:46 da Danilo DT

Alti e bassi, stiamo prendendo coscienza del nuovo mood marchiato 2022 dei mercati finanziari. VIX quindi nuovamente protagonista sui listini che di norma, NON va a braccetto col trend delle borse. Anzi, è un indicatore contrarian.
E per questo 2022 mi aspetto un VIX al di fuori della solita banda che ci ha accompagnato nel 2021. Eccovi una rappresentazione grafica.

La banda è 15-25 e ovviamente si parla di un VIX oltre quota 25 in modo più stabile. Intanto la correzione dai massimi inizia a farsi sentire, e il drawdown inizia farsi sentire…

Volatilità significa andamenti divergenti, dispersione dei titoli e più settori in tensione. Infatti NON solo l’equity sarà interessato da questo cambiamento di mood. Il mercato obbligazionario non sarà da meno. Qui trovate la volatilità di diversi mercati. E quello che ad oggi sembra il più indirizzato al rialzo è il MOVE Index (mondo bond).

Quindi non limitiamoci al VIX ma seguiamo la volatilità di tutto il mercato. La quiete sarà difficile trovarla su tutte le asset class

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+