Verbali FOMC (minutes): FED prevede crescita stentata 2011

Scritto il alle 17:15 da gremlin

Ah, allora era per questo che si voleva svalutare il dollaro?

CHI? Noi executive pezzi di m…. pardon, noi pezzi da novanta svalutare il dollaro? ma ci avete frainteso… (belRusconismo docet). Tutti negano, col braccino dietro la schiena.
Comunque nessuna sorpresa dai verbali del meeting novembrino, disoccupazione alta e inflazione bassa per il 2011, e quindi via col QE2 a comprare titoli di Stato. Decisione presa a larga maggioranza (10 sì, 1 no) ma tutti a dire “ho votato sì, ma speriamo che l’inflazione non salga…”.
Che bravi ragazzi, si fanno pure degli scrupoli d’occasione. Fanno finta di non sapere che la monetizzazione non andrà ad ingrossare nè la M0 (si pronuncia “emmezero”, è un aggregato monetario) nè la M1, quindi nessun aumento di massa liquida e nemmeno di velocità di circolazione (questa è fisica dei fluidi economici…) e quindi niente inflazione da QE2.
Se però si ostinano a far crescere commodity e energia (svalutando il dollaro di nascosto, ben inteso, loro sono furrrrbi…) allora sì che ci sarà da preoccuparsi con l’aumento della disoccupazione e con l’aumento dei prezzi al consumo.
Bernanke è nudo, ha giocato la sua ultima cartuccia, è per questo che i big trader non vedono lungo e si consolano sul breve con l’HFT per fottere i fondi pensione.

Clicca qui a fianco e Vota questo articolo su Wikio!

Tags: ,   |
17 commenti Commenta
s66
Scritto il 24 Novembre 2010 at 17:31

Energia: Up, bolletta 2010 vola a 52 mld BEI TEMPI QUANDO DICEVO CHE IL MALE DELL’ITALIA ERA L’ENERGIA ! ADESSO INVECE SI PARLA DI CDS è COJONATE VARIE ! IL PETROLIO DEVE ESSERE CANCELLATO , COMPRESO CHI IN 50 ANNI HANNO FOTTUTO IL SANGUE DI TANTI CRISTIANI ! AFFANXULO I PETROLIERI , è I LORO BILANCI OCCULTI !

s66
Scritto il 24 Novembre 2010 at 17:34

questo è il conto degli ultimi 20 anni in italia ! chi sono stati in questo ventennio i ministri dello sviluppo in italia ? è sopratutto , quanto hanno mentito sulla storia della rete obsoleta ? x fregare soldi a go go !

s66
Scritto il 24 Novembre 2010 at 17:35

in italia nessun magistrato non ha mai indagato sui prodotti petroliferi che venivano venduti in italia ? MAI UN INCHIESTA ? ROBA DA MATTI !

jt_livingstone
Scritto il 24 Novembre 2010 at 17:46

d’accordo con te, inflazione core probabilmente rimarra’ bassa, ma energia e food probabilmente saliranno, penalizzando disoccupati e classe media.
Non sono un cervellone e quindi mi chiedo, quale sarebbe l’alternativa. Io non lo so, ma l’impostazione europea mi pare faccia bene solo alla Germania.

Intanto io che sono uno speculatore non ho niente sui fondi pensione e sono sovraesposto in commodities. ATTENZIONE IO PENSO DI SAPERE COSA FACCIO, MA LA SOVRAESPOSIZIONE IN COMMODITIES PUO’ ESSERE MOLTO RISCHIOSA.

bergasim
Scritto il 24 Novembre 2010 at 17:49

come di ficarra in un suo film SCHIFO VERGOGNA

Dati manipoalti a iosa per i mercati:

1 sussidi, meglio del previsto quelli di oggi, ma sempre peggio quelli di ieri
2 ordini beni durevoli, un bel botto in negativo
3 Redditi delle persone in aumnento dello 0,5 anziche dello 0,4 tralasciando il fatto che i trasferimenti governativi rappresentino quasi il 20% del reddito disponibile degli americani 2300 mld di usd su 12600 mld
4 Spesa personale in calo 0,4 contro 0,6
5 Michigan magicamente in aumento, unico dato positivo
6 vendita di case nuove in forte calo
7 prezzi delle case in discesa FHFA Indice dei prezzi interni (q / q) Q3 -1,6%
8 prezzi inchiodati PCE Prezzi – Core Ottobre 0,0%

Il tutto senza dimenticare tensioni geoplitiche, sparate della merkel e irlanda, qunidi bond in gran discesa e borse in aumento LOGICO NO CON TUTTI QUESSTI DATI POSITIVI, e con una deflazione che bussa sempre più forte, ma vai 🙄

mattacchiuz
Scritto il 24 Novembre 2010 at 18:04

gremon gremlin, tu devi scrivere, un libro, anzi dippiù di uno!! 🙂

bergasim
Scritto il 24 Novembre 2010 at 18:37

Ogni tanto esco dalla mia tana di orso e scrivo qulacosa, oggi è stata una giornata ricchissima di dati macro, ma che amarezza leggere pochissimi commenti, il tutto non fà altro che avvalorare il mio pensiero, troppo fumo e poco arrosto. 😐

    Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:00

    @ berga:

    non è facile commentare questi dati macro. Ormai la storia la conosciamo e l’eccellente lavoro di mattacchiuz ha valore di cronaca puntuale, per avere un aggiornamento in tempo reale della situazione.

gremlin
Scritto il 24 Novembre 2010 at 18:46

jt_livingstone,

la Germania sfrutta maastricht per esportare con una valuta per lei molto comoda,
se uscisse dall’euro per tornare ad un marco libero di fluttuare avrebbe una moneta superforte ottima solo per importare
il trading su commodity non si può improvvisare, il sottostante va conosciuto in tutti i suoi aspetti fondamentali e ci vogliono anni e anni di esperienza, per cui sono in linea con te (io le commodity non le faccio anche perchè i broker italiani non hanno le opzioni su questi sottostanti, siamo ancora al neolitico…)

mattacchiuz
Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:07

gremlin,

ma ci sono anche le commodity giuste per il neolitico: carbone, rame, pietra…

bergasim
Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:17

ci sono anche i bronzi di montecitorio io faccio trading sulle elezionii sono a leva 10

mattacchiuz
Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:30

si ma vince montezemolo… così dal re si passa al nobile… mio dio ragazzi che robe ci tocca vedere!
erano meglio i tempi di cicciolina!! 🙂

bergasim
Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:37

Vota e fai votare bergasim

ecco il simbolo del mio partito

un simbolo che unisce tutte le genti senza esclusione di sesso, religione, colore, fede politica e sportiva:wink:

paolo41
Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:43

bergasim,

hai ragione: una barca di dati concentrati in un giorno (devono fare il long week-end) e, come hai gia riassunto, molto probabilmente ancora una volta manipolati. Se partiamo dal presupposto che anche gli altri ( mi riferisco agli investitori) sanno leggere i dati come li leggiamo noi, abbiamo la conferma che le informazioni servono solo per strumentalizzare decisioni già prese in anticipo. Mi spiego meglio: oggi avevano già “deciso” che le borse dovevano compensare le perdite di inizio settimana e così è stato, alla barba dell’Irlanda, dei PIGS, della Corea, dei dati macro, etc.
E’ una tesi che sostengo già da parecchi mesi: quando le borse cominciano a scendere, in qualche modo trovano il sistema di sostenerle e noi, credo per parecchio tempo, inerti e inermi assisteremo ai loro “giochini”.

bergasim
Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:44

nulla è eterno e neanche la fed

gremlin
Scritto il 24 Novembre 2010 at 19:56

bergasim,
mattacchiuz,

secondo me non c’è speranza, perchè tutti i partiti ufficialmente riconosciuti da questa spett. Repubblica ricevono soldi pubblici e tanti. Non importa avere rappresentanti in parlamento, l’importante è esistere e succhiare denaro pubblico. Figuriamoci chi sta in parlamento come opposizione, questi incassano ancora di più, lavorano di meno e si prendono meno responsabilità, e magari riescono a strappare qualche briciola di potere affaristico dal governo come compenso per aver fatto passare leggi indegne.
Finchè politica fa rima con parassitismo e non con passione (come noi del blog), fa rima con affarismo e non con legalità, siamo destinati ad un futuro sempre più ricco di corruzione, evasione fiscale e imperio delle mafie e lobby varie di potere.
Monteprezzemolo miliardario che produce gadget ferrari in asia, niente in italia, dice che gli italiani si son impoveriti da quando esiste l’euro. Ma di quali italiani sta parlando? E l’Uomo del Neolitico di pietro perchè vuol andare alle elezioni senza cambiare la legge elettorale? segue un altro milione di interrogativi angoscianti e tutti con una sola risposta: noi comuni mortali siamo parco buoi, carne da macello, e quindi come diceva il marchese del Grillo e non solo lui non contiamo un c…o.

antipatix
Scritto il 25 Novembre 2010 at 09:34

xBergasim

non riesco a capire se l’immagine del dollaro che hai postato (un Silver Certificate rimborsabile dal 1968 solo con dollari della Federal Reserve) è ironica oppure se è una sottile ed acuta punzecchiata al sistema Fed

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+