TRICHET: UNA SPINTA ALL’ORO E UN CALCIO AL DOLLARO

Scritto il alle 11:13 da Danilo DT

Preciso come un orologio svizzero, l’amico Trichet se ne esce con dichiarazioni che confermalo il mantenimento dell’attuale politica monetaria: inflazione sempre in tensione, aumento della sfiducia e economia nell’area Euro ancora solida. Lasciamo perdere quest’ultimo dato, ma focalizziamoci sugli altri 2 elementi. Sull’aumento della sfiducia, beh, non ci sono grosse cose da dire. Interessante il dato sull’inflazione. Questa sua ammissione ha un significato: i tassi resteranno stabili e quindi addio ai tagli.

golds2.gifConseguenza immediata: Euro nuovamente forte vs $ e oro in ripresa.
Ricordate qualche giorno fa cosa si era detto sull’oro?
Si trova in una situazione quasi ideale dal punto di vista tecnico ed era visibile la concreta possibilità di un nuovo ciclo rialzista. E i presupposti per questo movimento sono stati nuovamente fissati.

 

– Annuncio per gli amici lettori –
Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione! (vedi QUI a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”).
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+