TRENDS: Analisi Tecnica Intermarket (IX)

Scritto il alle 17:56 da Danilo DT

youtube_televisione_video.jpg

Intermarket: analisi del grafico del petrolio WTI, SP 500, T Bond, materie prime, ETF Amex Gold Bugs Index e SPDR Financials e cross Euro Dollaro.

 

Salve a tutti.

 

E siamo giunti alla nona puntata di TRENDS, la vetrina sui mercati finanziari con una lettura a 360 ° fatta tramite un’analisi intermarket.

Mi fa molto piacere leggere che ormai TRENDS è diventato un appuntamento atteso da molto lettori. Significa che, quindi, il progetto è stato apprezzato. Ovviamente io ci metto del mio, con la mia view che non è da prendere come oro colato: diciamo che cerco onestamente di dirvi come la penso, ma non solo analizzando un singolo mercato, ma prendendo in considerazione più aree e più settori.

Questo è l‘intermarket. E credo che, in questo periodo (come sempre, d’altronde) questo tipo di analisi può fornire un importante valore aggiunto in quanto sarebbe assolutamente scorretto pensare che un mercato si muova indipendentemente dagli altri.

E con qeusto video, per l’ennesima volta, vedrete che le correlazioni continuano imperterrite a dare dei segnali che devono essere colti e analizzati.

 

Ma torniamo al video. Ho deciso di proseguire ancora settimana con questo progetto, nella speranza di ricevere da parte dei lettori un sostegno concreto all’iniziativa. Fare questi video (come tutto il resto, per la cronaca…) mi costa molto tempo e lavoro. Con il Vostro aiuto farò il possibile per continuare il progetto “Intermarketandmore” , nella speranza di poter contribuire attivamente alla Vs. esperienza sui mercati finanziari.

 

Ecco quindi il mio “video” di analisi tecnica Intermarket. Praticamente ho cercato di sintetizzare in questo video, con la presentazione di diversi grafici, la situazione del mercato: azionario, obbligazionario, valutario e materie prime (con il grafico del petrolio , SP 500, T Bond, cambio euro dollaro, ecc).

 

Aspetto i Vs. commenti e…spero..non solo quelli.

Grazie a tutti, soprattutto a chi commenterà e contribuirà all’iniziativa, e a presto!

 

 

Guardate TRENDS in versione HD !

http://www.youtube.com/watch?v=d0VqANw8Oec

Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+