TRENDS 2.0.17: si chiude il 2016, intermarket in movimento

Scritto il alle 00:27 da Danilo DT

TRENDS -  Analisi tecnica intermarket

Si chiude il 2016 con Piazza Affari che fa registrare un -10%. Performance che non è certo replicata da altri listini, come ad esempio Wall Street, condizionata nelle ultime settimane dall’euforia per la Trumponomics. Ma attenzione, il mercato è arrivato al target temporale di fine anno. Ora con l’inizio del 2017 sarà un’altra storia, proprio a partire dal mese di gennaio dove è atteso l’insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump.

Quindi buttate un occhio al nuovo video di TRENDS proprio perchè ci sono alcuni elementi che potrebbero “segnarvi la retta via” per le prossime settimane.

E visto che siamo ancora in periodo NATALIZIO, vi chiedo di farvi e di farci un regalo, sostenendo questo sito di finanza indipendente e democratica. Un Blog che quotidianamente il sottoscritto riempie con analisi che spero riescano quantomeno a suscitare il vostro interesse e vi aiutino a capire come stanno le cose in questo pazzo e complesso mondo della FINANZA.

Guardatevi il video che è gratis e condividetelo coi VS contatti, ma non fermatevi qui. Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. Inoltre, se offrirete la fatidica “pizza magari con birra”, riceverete prossimamente l’Outlook 2017 di IntermarketAndMore che è in fase di redazione.

La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

TRENDS 2.0 >> Video del 30/12/2016

anno-nuovo-felice
Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

4 commenti Commenta
nimbro
Scritto il 31 Dicembre 2016 at 17:10

solo per augurarti un felice anno nuovo chiaramente in compagnia di tutti i frequentatori di questo sito.

Buona fine e buon inizio a tutti.
Nimbro

元サーファー
Scritto il 3 Gennaio 2017 at 23:15

Amico Mio [DT]

:dove sono finiti, [TUTTI] quelli:

1- del dollaro STATUNITENSE: “s’indebolirà”!

2- dello yen GIAPPONESE: “s’indebolirà”!

3- delle varie RECESSIONI negli STATES: per carità cristiana, Mi fermo al solo 2016 – Ci avevano messo anche la “faccia da bellini”, ALCUNI di COSTORO – in vari MEETINGS, a PALAZZO MEZZANOTTE (per fortuna, all’ESTERO NESSUNO LI CONOSCE -: ricordi quello che “viaggia” ormai con la puzza sotto il naso: non ne prende una, che sia una sola, con il Suo “modello”: “è in arrivo una recessione”. Sì, delll’influenza!!!!!! Come sempre).

Ps: un saluto particolare a John_Ludd: a differenza di Altri, e non solo Italici sai, Ci avevamo visto davvero lungo su EXXON MOBILE – ed il Suo Alfiere (“Rex” Tillerson), in particolare.

BUON 2017 A TUTTI.
サーファー © Surfer [Consiglio spassionato: ormai i markettari, i fuffaroli, i perditempovirtuali, i babbisti sono DIVENTATI “superiori” agli Esperti VERI ED ACCLARATI; diffidaTe e ragionaTe col Vostro di Cervello l_ Se non aveTe conoscenze o prodomi di accesso e/o di selezione alla/SULLA “F”_inanza, è giunta l’ora che Vi compriate i libri e non solo per iniziare a studiare/LA l CONSIGLIO SPASSIONATO, LO RISCRIVO – COL CUORE l Anche da Rex!]

paojak
Scritto il 6 Gennaio 2017 at 11:48

Buon anno al padrone di casa DT, a サーファー e a tutti!
Dopo anni che vi seguo mi sono registrato per “seguire” il gentil consiglio…
サーファー ti chiedo troppo domandandoti cosa consigli nello specifico per iniziare a studiare ( e più di un anno che “studio” con estremo interesse i tuoi commenti e ti ringrazio per tutto lo sforzo profuso).

Grazie mille PaoJak

元サーファー
Scritto il 6 Gennaio 2017 at 15:52

PaoJak,

Ti ringrazio, per la (fedele) attenzione – che riponi in DT, in Noi e nel Sottoscritto (anche).

Allora, in punti, attentamente – e non solo per Te, Lo scrivo (OSSIA, VALE PER TUTTI “quelli che sono a digiuno”):

1- vai in una Libreria od in una Cartolibreria (precipuamente, quelle che vendono i testi scolastici – delle Superiori ed Universitari) e compra un OTTIMO DIZIONARIO in/d’Inglese: sia quello di uso corrente (cosiddetto, gergale) che quello TECNICO COMMERCIALE; per venti minuti al giorno, per cinque giorni alla settimana, sfogliaLi – e trascriVi su un apposito quadernone le parole o i termini (non solo tecnici) che sei solito utilizzare o sentire o leggere o vedere (anche per/nei Media; tutti).

Cinque giorni a settimana, per venti minuti – nulla che sia complicato e difficile, da fare.

Serve o Ti servirà, per crearTi una “MEMORIA INDISTRUTTIBILE” sempre reperibile e che non dimenticherai mai.

MAI, FIDATI – rammenta: ciò che l’Uomo ha scritto e scrive su carta, e di proprio pugno, si ficca per sempre nel Cervello.

2- una volta a settimana, per tre mesi, devi comprare e leggere il New York Times e l’Economist (settimanale) – annotando, su un’altro quadernone, ciò che non capisCi, senza vergognarTi.

Scrivere sul quadernone, ciò che non capisCi – tutto: parola per parola, frase per frase, capoverso per capoverso.

Il giorno dopo, se non hai capito ancora il senso o ciò che hai letto, prendi i vocabolari che hai comprato e vai a trovarTi le relative parole o verbi che non sai o non conosCi.

Nulla che sia complicato e difficile, da fare – ancora.

3- inizia a frequentare una Biblioteca Universitaria di/in Economia, nella Città o Paese dove vivi – se sei distante, vacci almeno due giorni alla settimana; scegli i relativi orari.

Prendi a prestito, inizialmente il libro di testo (degli anni precedenti al 2016-2017: così non hai/avrai problemi per prenderLo) di ECONOMIA POLITICA: sfogliaLo attentamente – così Ti rendi/erai conto delle Tue effettive conoscenze, oltre che degli interessi o delle passioni (economiche e finanziarie).

Dopo, prendi a prestito, sempre, un libro:

A. sugli INTERMEDIARI FINANZIARI,
B. su TECNICA DI BORSA,
C. su TECNICA BANCARIA.

Facendo in questo modo, coprirai il “legale”, “operatività”, la “teoria” e il “legislativo-normativo”.

TUTTO.

I libri di
– INTERMEDIARI FINANZIARI,
– TECNICA di BORSA,
– TECNICA BANCARIA,

ne troverai a bizzeffe – sfogliandoLi, capirai quelli che sono ben fatti da quelli che sono delle ciofeche.

Se hai già un’ottima padronanza della Lingua Inglese, cerca o prendi quelli in Lingua Madre – di solito, i Professori Universitari Italiani hanno scopiazzato o scopiazzano da quelli. Alcuni, anche in malo modo – ossia, inventandosi frasi o parole.

Nulla che sia complicato e difficile, da fare – come hai potuto leggere.

Se hai bisogno, chiedi sempre – o chiedeTe.

Buona Santa Epifania a Tutti.

サーファー © Surfer

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+