in caricamento ...
TRENDS: analisi macroeconomia, mercati ed intermarket (CCXLI)
Mercati in evoluzione. Non sarà più sufficiente basarci sulle banche centrali per analizzare e “prevedere” i mercati, ma occorreranno altra analisi: Ecco quali.
Una settimana apparentemente tranquilla dal punto di vista macroeconomico. Non sono usciti grandi dati, certo, ma facciamo molta attenzione. come sempre sono tanti i segnali che il mercato ci sta lanciando. Sono segnali sia di natura tecnica (e per questo ci affidiamo ai nostri grafici) ma non solo.
Iniziano a delinearsi quali saranno gli elementi a cui dovremmo dare il massimo dell’attenzione nelle prossime settimane/mesi. Il quadro tra progressivamente cambiando e basare tutte le analisi sul comportamento e sulle “forward guidance” delle banche centrali è insufficiente ed incompleto.
Il mondo si evolve, gli scenari cambiano e l’investitore deve essere sempre il più possibile “adeguato” al momento di mercato. E in questa sede vi lanceremo alcuni “alert”, alcuni elementi che saranno i veri “market mover” dei prossimi mesi.
Anche questa settimana il video di TRENDS è “regalato” ai lettori di IntermarketAndMore che vorranno prenderne visione. Prendetelo come il mio “regalo di Pasqua” anche se, premessa, vi chiedo scusa per la voce. Le mie condizioni di salute non sono al top. Spero comunque di essere riuscito a trasmettere al meglio alcuni concetti fondamentali. E molto probabilmente sarà l’ultima settimana in questa versione se non si raggiungeranno un volume quantomeno dignitoso di donazioni che permettano la continuazione del progetto. Non escludo in tal caso che TRENDS diventi nella fattispecie un video non solo descrittivo ma anche molto più operativo. Dipende tutto da voi!
Se lo riterrete equo e corretto, il canale “Donazioni” potrebbe essere un eccellente modo per “ringraziare” con una birra, o meglio ancora con un “Uovo di Pasqua” 🙂 l’autore del video.
Anche questa settimana il video TRENDS è libero a tutti, basta mandare un’email (occhio!) all’indirizzo trends.intermarketandmore@gmail.com (NON E’ LA SOLITA!) con oggetto:
PSW TRENDS CCXLI
E nell’email, onde evitare di finire nello spam, scrivete un qualcosa inerente alla richiesta fatta.
Come sempre ogni VS commento e critica (nella speranza che sia costruttiva) è sempre ben accetta in quanto tutto è migliorabile e quindi, perché non provarci a fare sempre meglio?
Vi lascio all’analisi, nella speranza di leggervi numerosi. Il video è visibile direttamente qui sul blog oppure all’indirizzo VIMEO.
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)
STAY TUNED!