in caricamento ...
INTERMARKET: Dollaro USA in movimento
Il mercato sta prendendo la via del ribasso. Una correzione che, al momento conta ancora come il 2 di picche perché può essere tranquillamente ribaltata dalla seduta di Wall Street. Intanto buttiamo un occhio alla situazione intermarket.
E noterete che in questo ambito il mercato sta prendendo delle interessanti posizioni. In primis a muovere moltissimo è il Dollaro. Sia cross Euro Dollaro, stanno prendendo delle nuove tendenze.
Grafico Bund, CRB e Cross Eur/Usd
Il grafico del Bund, usato in questa sede come riferimento, vista la sua chiara situazione grafica, ci fa capire che siamo arrivati ad un punto topico, dove ci potrebbe stare anche un rimbalzo….
…mentre invece il grafico del cross euro dollaro conferma quanto detto in passato, anche nel video TRENDS. Rotta la trendline, rotta la media mobile a 200 giorni, rotto il massimo precedente e per il dollaro USA c’è debolezza, oggi…ma occhio al target di Fibonacci a 61.8%
…e se il Dollaro è debole, le materie prime si rafforzano, e il CRB arriva perfettaemtne a contatto con la sua resistenza chiave.
Facciamo molta attenzione, il mercato ci sta dando dei forti segnali, proprio a partire del Dollaro USA.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.