TRENDS 2.0.165: c’è luce in fondo al tunnel?

Scritto il alle 00:18 da Danilo DT

Resta un trend indiscutibilmente negativo. A comandare non è la finanza, non è l’economia, ma il nemico invisibile contro il quale tutto il mondo è in guerra. I grafici disegnano scenari apocalittici. Ma possiamo ragionevolmente capire se ormai i mercati hanno già scontato tutto lo scontabile in chiave negativa? Analisi non solo tecnica ma anche metodologica per meglio comprendere questa complicata fase della nostra vita.

Come sempre ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. Ma ho deciso di lasciare la visione del video agli amici sostenitori del blog.

Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Buona visione a tutti!

 

Charts by Tradingview 

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.0/10 (4 votes cast)
TRENDS 2.0.165: c'è luce in fondo al tunnel?, 8.0 out of 10 based on 4 ratings
2 commenti Commenta
ben
Scritto il 21 marzo 2020 at 21:40

Siamo purtroppo solo all’inizio questa emergenza durerà almeno 1 anno per l’impossibilità di contenere il virus data l’incapacità di isolare i portatori sani che sono circa tre volte degli ammalati. Sono previsti dati i collassi dei sistemi sanitari mondiali tra i 60 e 100 milioni di morti se tutto andrà bene. Pensa quando le borse prezzeranno tutto questo credo che il 1929 0 il 2008 saranno come passeggiate nel parco. Semplice realtà da uno che è sulle barricate

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

kry
Scritto il 23 marzo 2020 at 11:42

ben,

Ciao ben , grazie a te per quello che fai spero che possiate andare avanti nonostante tutto con serenità.
Concordo con te sulla stima , anzi agli inizi ho stimato che nel mondo perdemo 4 volte l’Italia è spaventoso quando penso che ogni numero è una persona con un valore umano e non si tratta di numeri che rappresentano quotazioni.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+