in caricamento ...
TRENDS – Intermarket e Macroeconomia – 91
Trends – Analisi tecnica intermarket e macroeconomia – nr. 91
Buongiorno a tutti!
Finalmente il mercato inizia a muoversi, e in Trends vedrete come si sta evolvendo la situazione.
TRENDS, per chi non la conoscesse ancora, è una rubrica che viene redatta e registrata ogni settimana dal sottoscritto. Vengono analizzati i mercati finanziari sia singolarmente, uno ad uno, e sia analizzando correlazioni e divergenze. Inoltre vengono studiati scenari, anomalie e particolarità dei mercati tramite l’analisi di grafici e di fondamentali.
Questa rubrica, che fa parte del pacchetto Compass, è in linea di massima dedicata agli amici del blog e a chi sostiene l’iniziativa con una donazione.
Questa settimana la rubrica ha fondamentalmente una mission: spiegare cosa sta accadendo ai mercati finanziari, con una particolare attenzione alla nuova “guerra” scoppiata nel mondo delle valute e delle banche centrali.
E per questo motivo si vanno ad approfondire, il comportamento del Dollaro USA, delle obbligazioni, del mercato azionario e delle commodity, spiegando le nuove dinamiche che si sono generate, compresi gli eccessi degli ultimi giorni
Inoltre un approfondimento sulla percezione del rischio di mercato.
TRENDS è visibile agli amici del blog nella pagina dedicata ai report
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
Esatto.
Materie prime = bene tangibile e reale.
Ma attenzione che ci potrebbero essere degli eccessi. Come un petrolio a 90 $/bar. Come vedi il mercato sembra fermo , ed invece si sta evolvendo in modo molto interessante.
😉
Caro Dream negli ultimi 2 mesi si vede chiaramente che l’incremento del prezzo delle materie prime è dovuto solo parzialmente alla svalutazione del dollaro…………..ed inoltre da alcune sedute si nota anche una crescente decorrelazione tra l’s&p500 e l’indice delle materie prime………ed in particolare del petrolio……….forse il mercato comincia a temere gli effetti inflazionistici del QE 2.0?