TRENDS – Intermarket e Macroeconomia – 86

Scritto il alle 08:00 da Danilo DT

Trends – Analisi tecnica intermarket e macroeconomia – nr. 86

Buongiorno a tutti!

TRENDS, per chi non la conoscesse ancora, è una rubrica che viene redatta e registrata ogni settimana dal sottoscritto. Vengono analizzati i mercati finanziari sia singolarmente, uno ad uno, e sia analizzando correlazioni e divergenze. Inoltre vengono studiati scenari, anomalie e particolarità dei mercati tramite l’analisi di grafici e di fondamentali.

Questa rubrica, che fa parte del pacchetto Compass, è in linea di massima dedicata agli amici del blog e a chi sostiene l’iniziativa con una donazione.
Questa settimana la rubrica ha fondamentalmente una mission: spiegare cosa sta accadendo ai mercati finanziari, con una particolare attenzione alla nuova “guerra” scoppiata nel mondo delle valute e delle banche centrali.

E per questo motivo si vanno ad approfondire, il comportamento del Dollaro USA, delle obbligazioni, del mercato azionario e delle commodity, spiegando le nuove dinamiche che si sono generate.

Inoltre un approfondimento sulla percezione del rischio di mercato.



STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

2 commenti Commenta
Lukas
Scritto il 7 Ottobre 2010 at 10:28

Eh si caro Dream,

Finchè non accade qualcosa in grado di far riemergere l’avversione al rischio, i mercati azionari continuano lentamente a salire nella configurazione a naso di pinocchio (come l’ha definita qualcuno) sostenuti dal progressivo ma graduale svilimento del denaro.

I nasi di pinocchio sono qualcosa di cui non fidarsi assolutamente, certo, ma potrebbero pure allungarsi a dismisura……….., dando ancora qualche soddisfazione a chi, non avendo commesso grossi errori negli ultimi due anni, può permettersi di assumersi rischi crescenti.
O a chi, disperato, per recuperare le perdite è costretto a inseguire il mercato anche su questi livelli confidando di capire per tempo l’eventuale prossima inversione ed evitare un altro grande errore.

Come ben sai ……..a noi i nasi di pinocchio non piacciono………per nulla……….percio’ abbiamo deciso di mozzarlo già da qualche giorno……..scegliendo…..forse controcorrente…….. una posizione short sull’ETF SPY !!!

Scritto il 7 Ottobre 2010 at 10:55

Lukas,

ETF SPY Short? Mi ricorda qualcosa… :mrgreen:

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+