TRADING COMMODITY (ennesima puntata)

Scritto il alle 15:55 da Danilo DT

Si, è vero, è un settore tiratissimo, forse già sopravvalutato in alcuni casi, ma resta tremendamente interessante dal punto di vista operativo.

E chi ha avuto modo di seguire un po’ il blog si è reso conto che spesso ci troviamo a parlare di materie prime. E’ l’unico settore che sta vivendo “giorni di furore”, ed è il settore dove è catalizzata l’attenzione degli operatori.

Due i temi che volevo analizzare oggi, uno long e l’altro short. Ditemi che ne pensate…

PLATINO

platino platinum chart graficoAllora, su questo metallo pregiato secondo me si è accesa la miccia della speculazione e ha creato un bolla. Guardate il grafico, non in scala logaritmica, e rendetevi conto del rally del metallo. Se qualcuno aveva seguito la mia trading idea alla rottura di 1480, avrebbe pescato un super jolly. Ma mai mi sarei immaginato questi livelli di prezzo. Ma veniamo a noi. E’ visibile un RSI a livelli siderali (85), la distanza dalle MM è esagerata e poi… c’è il Sequential di DeMark che indica la possibilità di un’inversione di breve. E per finire… un bel spinning top in candlestick, che con un RSI a questi livelli merita di essere preso in considerazione. COT come già detto in passato con in commercial fortemente short Potenziale short quindi anche per il sottoscritto.

ZINCO

zinco grafico chartE dopo il potenziale short eccomi un “potenziale long”. Si tratta dello zinco. IL grafico è molto interessante, staimo vivendo una fase di lateralità con i prezzi pizzicati tra i 2200 e i 2600, però siamo già sopra alle MM 21 e 55. Lo spazio non manca. Il presupposto essenziale è la rottura di quota 2600 dove diventa un’occasione long. Ovviamente secondo il mio punto di vista!
A presto!

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+