STOP SHORT SELLING!

Scritto il alle 09:13 da Danilo DT

La situazione sta degenerando e tutte le strutture devono adeguarsi. La violenta correzione legata al CoronaVirus oggi si associa alla devastante guerra commerciale tra Russia e Arabia Saudita sul prezzo del petrolio. Oro nero che ormai collassa del 30%, con violente ripercussioni su tutti i mercati finanziari.
Ovviamente in questo contesto di mercato, sono gli speculatori che dominano in lungo e in largo con lo short selling.
E’ necessario e fondamentale un intervento delle autorità competenti. Occorre vietare lo short selling. Subito. Altrimenti qui la situazione degenera totalmente.

(…) Consob domani monitorerà le vendite sui titoli di Piazza Affari, con particolare riguardo di quelli più significativi se dovessero cedere oltre il 10%. E se questa situazione si dimostrasse anomala rispetto ad altre piazze europee, con cessioni più importanti, avviserà l’Esma, l’autorità europea di controllo dei listini, che applicherà la legge del 2012 sulle vendite allo scoperto. A quel punto vale la regola del silenzio assenso. Di conseguenza se l’Esma non esprimerà obiezioni entro un’ora dalla ricezione della comunicazione, Consob potrà intervenire. Per ora non si sa quanto a lungo potrebbe essere richiesto il divieto di short, se 24 ore ripetibile, oppure con un’ampiezza pià lunga, magari settimanale. (…) [Source]

Monitorare, avvisare, per poi applicare… signori, il tempo è denaro, occorre agire. SUBITO!

 

STAY TUNED!

 

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+