SPMIB: un'impostazione da manuale

Scritto il alle 11:39 da Danilo DT

Un lettore mi ha contattato via email e mi ha chiesto di fare un rapido aggiornamento sulla situazione del Future SPMIB.

Come avrete potuto vedere, io non scrivo molto sul nostro indice, in quanto credo che di analisi, studi e di quant’altro sull’ SPMIB sia già pieno il web. E poi…c’è chi usa Gann. chi usa questo metodo, chi quello. Ma stavolta mi sono detto… MA si, buttiamoci l’occhio.

Proprio per cercare di dare anche un qualcosa di diverso ai lettori (sperando di fare cosa gradita), propongo un’analisi di tipo Fibonacciana, utilizzando sia le proiezioni che le fans line. Ed il risultato finale lo considero molto interessante.

spmib1.gif

Partiamo dalle proiezioni. I livelli chiave corrispondono a dei livelli statici molto importanti. il che di per sè già significa che questi livelli saranno da seguire con estrema attenzione. Ora guradate le fans line. Sono già segnati 2 trend validi, il terzo al momento è puramente ipotetico e il quarto va praticamente a collimare con la trendline di lungo periodo. Secondo me sono segnali che ci indicano la giusta strada da seguire. Ovviamente tutto è discutibile, però quando ci sono diversi elementi che collimano, aumenta l’affidabilità dell’analisi. Questo ovviamente per il medio periodo e per fotografare l’indice in un ambito di ampio respiro.

Ma penso che l’interesse sia forte soprattutto per il breve… E a questo proposito vediamo il grafico di prima zoommato…

spmib-breve.gif

Beah, area 43100 mi sembra assolutamente topica, ma lasciamoci pilotare dalla MM 55  e dalla MM21. Direi che in mezzo a queste due ci sarà lateralità ma un eventuale rottura della MM55 al rialzo o della MM21 al ribasso, daranno nuova direzionalità. Spero di esservi stato utile…

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+