Focus su S&P, SPMIB, $
Il rimbalzo ha avuto negli USA vita breve. come segnalato nel post di ieri in anito candlestick già si era notata la possibiloità di una nuova disccesa dei corsi. E così è stato. Vi presento uno dei miei soliti grafici, con segnati sia il movimetno correttivo previsto (a-b-c) ed il target del movimento. Per la cronaca, VIX sopra i 16 e Baltic Index ancora più giù… quindi confermo quanto detto in passato.
E di certo il ns. SPMIB non è da meno, infatt il grafico parla chiaro ed il ns listino, mancando anche la benzina della febbre da M&A che aveva infiammato il listino, scende inesorabilmente verso quota 41045. La debolezza è testimoniata acnhe dalla setrie di candele nere… guardate le ultime sedute. Il bianco proprio non si vede ed il toro è stato messo all’angolo. L’RSI è in ipervenduto, però non me la sento di poter anticipare imminenti rimbalzi. E’ sempre Wally che comanda, non dimentichiamoci…
Attenzione al $. Il grafico parla da sè… MACD chiaramente ribasssita e supporto violato.
Il $ tenderà a tornare più forte. Il motivo? Vi ricordate tempo fa che vi avevo parlato di una strana bestia pericolosissima per i mercati finanziari? Questa bestia si chiama INFLAZIONE. Sta facendo crollare il T Bond, sta facendo scendere le borse, mette un po’ di paura dappertutto, e finalmente il mercato si sta accorgendo dei rischi che comporta. Ne avevo parlato già tempo fa, e ora i nodi vengono al pettine.
Lo ripeto. Il futuro è in mano soprattutto a 2 elementi:
1 – inflazione
2 – tenuta consumi USA
Saranno loro a pilotare le tendenze dei prossimi mesi. Ovviamente secondo me….