Focus su S&P, SPMIB, $

Scritto il alle 09:32 da Danilo DT

Il rimbalzo ha avuto negli USA vita breve. come segnalato nel post di ieri in anito candlestick già si era notata la possibiloità di una nuova disccesa dei corsi. E così è stato. Vi presento uno dei miei soliti grafici, con segnati sia il movimetno correttivo previsto (a-b-c) ed il target del movimento. Per la cronaca, VIX sopra i 16 e Baltic Index ancora più giù… quindi confermo quanto detto in passato.

 sp500.gif

E di certo il ns. SPMIB non è da meno, infatt il  grafico parla chiaro ed il ns listino, mancando anche la benzina della febbre da M&A che aveva infiammato il listino, scende inesorabilmente verso quota 41045. La debolezza è testimoniata acnhe dalla setrie di candele nere… guardate le ultime sedute. Il bianco proprio non si vede ed il toro è stato messo all’angolo. L’RSI è in ipervenduto, però non me la sento di poter anticipare imminenti rimbalzi. E’ sempre Wally che comanda, non dimentichiamoci…

spmib.gif

Attenzione al $. Il grafico parla da sè… MACD chiaramente ribasssita e supporto violato.

 eur1.gif

Il $ tenderà a tornare più forte. Il motivo? Vi ricordate tempo fa che vi avevo parlato di una strana bestia pericolosissima per i mercati finanziari? Questa bestia si chiama INFLAZIONE. Sta facendo crollare il T Bond, sta facendo scendere le borse, mette un po’ di paura dappertutto, e finalmente il mercato si sta accorgendo dei rischi che comporta. Ne avevo parlato già tempo fa, e ora i nodi vengono al pettine.

Lo ripeto. Il futuro è in mano soprattutto a 2 elementi:

1 – inflazione

2 – tenuta consumi USA

Saranno loro a pilotare le tendenze dei prossimi mesi. Ovviamente secondo me….

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+