Sigma-X: dark pools sempre concentrate sulle banche
Un rapido flash su come si stanno muovendo le dark pool in questo periodo. Anche se per certi versi era abbastanza prevedibile.
E per vedere che cosa combinano le dark pool andiamo a riprendere la regina, la dark pool più conosciuta, quella di proprietà dell’onnipresente (anche a livello politico) Goldman Sachs.
Sto parlando di Sigma-X. Ed ecco i volumi trattati di ieri e le top traded.
Sigma X: banche in prima linea
Come vedete, a dominare la scena a livello volumetrico ancora loro, le banche oltre alle compagnie di telecomunicazioni. Infatti sembra proprio che siano queste le due tematiche più trattate.
E al top, troviamo le banche italiane, le più grandi: Intesa SanPaolo e Unicredit. E a ruota quelle spagnole. Sarà un caso che la speculazione ha preso di mira questi titoli?
Stay Tuned!
DT
Sostieni I&M! Il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
….. non sarà che operano sui titoli che presentano elevata volatilità… voglio dire, mentre spostano operazioni sulle borse ufficiali in acquisto o in vendita, nelle dark pool operano con grosse quantità su derivati e options nel senso “guidato” dalle operazioni cosidette ufficiali…. che funzionano da calamita.
E’ come giocare alla roulette con un banco che sposta la calamita sotto il banco sui numeri dove ci guadagna di più!!!!!!
Non ti puzza di…truffa??????
tutto puzza di truffa e di manipolazioni. Ma sulle dark pools possono fare veramente di tutto…
Grazie per la dedica… 😉
Per chi legge… provate a confrontare i volumi di Unicredit della piattaforma Sigma-X evidenziati nel grafico… con quelli di scambio odierni a Piazza affari.
Notate qualche rapporto strano? Avete per caso capito chi comanda la direzionalità?
Se vi salta qualche stop loss… da adesso non meravigliatevi più 👿
…post dedicato all’amico Lampo… 😉