SELL IN MAY and go…where?

Scritto il alle 14:46 da Danilo DT

Un detto noto a tutti gli operatori: “Sell in May and go away”. Vendi a maggio ed esci dal mercato.
Un invito quindi a stare il liquidità fino all’autunno, evitando quindi esposizioni particolarmente aggressive nei mesi estivi.

Quindi stiamo parlando di stagionalità che però non sempre è rispettata, anche eprchè occorre ricordare il particolare contesto storico in cui ci troviamo.
Parliamo di rotazione dall’equity al bond? Leggendo il post precedente è un’ipotesi abbastanza possibile, ma non sufficiente per poter giustificare una correzione importante, proprio per gli stimoli fiscali in arrivo.

Quindi ”Sell in May and go….where? “ Per andare dove? In liquidità? Possibile, ma in modo transitorio e sarebbe anche fisiologico trovarci una correzione, visto il rally degli ultimi mesi. Ma poi restare liquidi è la soluzione migliore oppure potrebbe avere più senso sfruttare i ribassi per poi cavalcare il trend?

Intanto una considerazione statistica proprio sulla stagionalità. Possiamo dire, dal grafico qui sotto, che il “Sell in May” forse non funziona così bene negli ultimi anni, soprattutto se ragionato sul solo mese di maggio.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #1-21: USD a fine anno sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+