Rapido aggiornamento sussidi di disoccupazione

Scritto il alle 14:44 da mattacchiuz

Poche righe, oggi, causa ozio estivo.

I dati appena usciti, in merito ai nuovi cassaintegrati per la settimana conclusasi il 14 agosto 2010, sono i seguenti:

Initial Claims (SA) a 500000 da 488000 =+12,000
Initial Claims (NSA) a 401856 da 424506 =-22,650

 

La recovery, prosegue spedita, ma nella direzione sbagliata. Lasciando perdere il dato destagionalizzato, brutto oltre misura e oltre le attese, il dato non destagionalizzato mostra un leggero miglioramento, pur se, come al solito, il dato della settimana precedente è stato rivisto a rialzo ( quindi è peggiorato ), ma, come al solito, tale revisione permette di scrivere una differenza più grande tra il dato di oggi e quello della settimana scorsa, dando, come al solito, l’apparenza di un miglioramento che non esiste. Ancora una volta, ovviamente, il caso!

Devo ora chiedermi e capire se sia ancora corretto ritenere il lavoro un “parametro” macroeconomico di qualche valore.  In fondo, comincio davvero a pensare il contrario. Perché lavorare, quando basta disporre della schiacciante tecnologia volgarmente conosciuta come “stampanti”, e produrre sempre nuova carta moneta, che comunque il mondo non smetterà di accettare per buona?

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+