RALLY BORSA: un record di performance e di assenza di correzioni

Scritto il alle 22:22 da Danilo DT

Questo grafico illustra la “magia” e l’unicità del momento. Tutto il sistema è coeso contro il rischio di una correzione, proprio perché tutti hanno ben presente cosa comporterebbe una correzione violenta. Un aumento della volatilità potrebbe avere effetti devastanti anche per via delle reazioni inattese e non preventivabili della finanza passiva che ormai domina in lungo ed in largo sui mercati finanziari.

Per farla breve, non è mai successo nella storia che un trend o un ciclo toro non solo fosse così lungo, ma anche che all’interno dello stesso trend non ci fosse per così tanto tempo una correzione del 20%.
Oltre 10 anni e mezzo, una performance del 363%, numeri da fantascienza ma ovviamente condizionati da politica monetaria, politica fiscale, buyback e quant’altro.
E state pur certi che si farà di tutto per mantenere questa tendenza e portarla, se possibile, a nuovi incredibili record.

Ce la faranno i nostri eroi nel miracolo? Lo scopriremo solo vivendo.
In massima sintesi, non ci resta che seguire i dati macroeconomici, monitorare la curva dei tassi e l’inflazione.
Un giorno capirete perché parlo proprio di inflazione.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

8 commenti Commenta
omnia_funds
Scritto il 6 Dicembre 2019 at 14:43

Correzioni del 20% e poco meno ce ne sono state, non capisco a cosa si riferisce l’articolo…
Ultima correzione del 20% circa 12 mesi orsono, quindi ancora non capisco..
Dati economici…non pervenuti, ovvero chi li guarda più?
Inflazione?…..Auguri…
Tassi?… a forza di anticipare l’anticipo…non sanno neanche gli operatori cosa fare…
Tutti ad aver paura del rialzo dei tassi…anche quando il T-Bond era al 3,20 …ora di grazia quanto quota???
Unica cosa che si guarda è ….DEAL-NO DEAL. Punto. Con Notizie farlocche confermate o meno da qualche giornalista da strapazzo e negate/avvalorate dal Tweet del Taycoon…
Ora si guarda al 15 del mese o prima per capire se verranno spostate le tariffe…o detto spostate no tolte. Se come credo ci sarà il calcio al barattolo…mangeremo il panettone contenti…altrimenti qualche correzione e poi qualcuno twuitterà…
Di passaggio…Saluti.

kociss01
Scritto il 6 Dicembre 2019 at 15:02

Un giorno capirete perché parlo proprio di inflazione….

posso azzardare??? xche’ l’inflazione e’ l’unico modo per “bruciare il debito privato e statale” quando non riusciranno piu’ a tenere in piedi la baracca ???? ho indovinato?

Lukas
Scritto il 6 Dicembre 2019 at 19:26

kociss01@finanza,

Perché conosci altri modi, se non una fiammata inflazionistica, per bruciare una gran parte del debito esistente ? Italia in primis……….

alplet
Scritto il 7 Dicembre 2019 at 09:56

C’è sempre il sole. E’ come dire che pioverà per sempre. Il clima cambia, ma gradualmente. Lo pensa anche Dalyo: qualcosa potrebbe succedre entro marzo.
https://www.corriere.it/esteri/19_dicembre_06/scommessa-inquietante-fondo-bridgewater-a-marzo-crisi-mondiale-borse-b9a4f7d4-1844-11ea-addc-85aa5b33ebd7.shtml

Lukas
Scritto il 7 Dicembre 2019 at 10:49

alplet@finanza,

Dalyo ? …..Ennesimo profeta di sventure degli ultimi 11 anni.
A dire il vero dice che l’operazione di acquisto delle put non nasce dalla sfiducia, ma è parte di una particolare strategia di gestione al servizio dei suoi clienti. Leggi bene Alplet……..

kociss01
Scritto il 7 Dicembre 2019 at 11:31

Lukas,

NO quello ‘ l’unico modo VELOCE E SICURO X FARLO !!!!!! quindi io ho iniziato a comprare obblig a tasso variabile…..e TIPS USA nel caso che la fiammata inflazionistica partisse da li…che dite ??

Lukas
Scritto il 7 Dicembre 2019 at 11:51

kociss01@finanza,

Prefigurare allo stato una fiammata inflazionistica mi sembra del tutto esagerato……..diciamo che la spirale deflazionistica degli ultimi 10 anni sembra davvero agli sgoccioli.

alplet
Scritto il 7 Dicembre 2019 at 15:02

Lukas,

Leggi bene tu, Lukas:
non ho detto che la strategia di Dalyo non fosse quella che è: infatti ho messo il link dell’articolo.
Poi, carissimo, se quella di Dalyo non è sfiducia, mi sa che le parole sono delle opinioni diverse per chiunque.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+