PETROLIO: Hedge Funds in posizione “Ultra Long”. Segnale contrarian.

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

In questo inizio 2018, un altro grande protagonista del mercato è stato l’oro nero, ovvero il petrolio. Come testimonia il video TRENDS pubblicato nel week end, è evidente la forza del WTI e allo stesso tempo è chiara la correlazione con altre asset class.
Intanto però occorre dire che l’aumento dei prezzi del greggio, al momento, non ha smosso più di tanto l’Opec i cui componenti allontanano l’idea di correggere la politica di tagli varata nel 2016 e che verrà protratta fino alla fine del 2018. Anche se secondo me siamo molto vicini all’”area target” di 70 $/bar.

La cosa che però volevo segnalarvi è un’altra. In questo quadro di mercato, fortemente positivo, possiamo notare un’esposizione LONG da parte degli Hedge Funds veramente senza precedenti.

Se guardate il grafico notate innanzitutto una evidente correlazione tra prezzi e posizioni long degli Hedge Funds, ma soprattutto una chiara sovraesposizione di questi ultimi sull’oro nero, a testimonianza di un livello estremo di mercato ormai raggiunto.
Se quindi le correlazioni intermarket funzionano, qualcosa dunque sta per cambiare.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+