Performance mercati 2010: anno nuovo e…
Link Finanziari, Outlook 2011, debito pubblico Italia e area Euro e molto altro!
Ancora auguri a tutti gli amici lettori. Si ricomincia, anno nuovo e…mercato non proprio nuovo. Ci portiamo dietro tutti i problemi e le anomalie di un momento storico ed economico ben preciso.
Il 2010 è stato senza dubbio l’anno dell’oro, ma non per questo non è stato l’anno delle borse, anzi. Nel male, escludendo Piazza Affari, le borse hanno ben performato, come anche le commodity (palladio, argento, ma anche lo stesso petrolio). E che dire dei titoli corporate ed high yield? E malgrado tutto, anche i bond a lunga scadenza hanno reso bene (+5%). Nota stonata, ovviamente i bond periferici. Compresi i nostri BTP e CCT.
Cosa ci riserverà il 2011? Avrete già letto i post sull’ OUTLOOK 2011. Qui troverete degli altri pareri. In verità… quanto accadrà lo scopriremo solo vivendo. State con noi, ne vedremo delle belle!
Courtesy from Investment Postcards
a) 2010: performance round up (LINK)
b) Bernanke: 5 mesi all’annuncio del QE 3.0 (Quantitative easing) (LINK)
c) OUTLOOK 2011: le previsioni di Goldamn Sachs (LINK)
d) OUTLOOK 2011: Martin Wolf (LINK)
e) Shiller: Outlook per il ..2020 (LINK)
f) Goldman Sachs: 10 domande e 10 risposte per il 2011 (LINK)
g) Euro: sopravviverà…solo col 20% di possibilità secondo WSJ (LINK)
h) Banche USA: al top come numeri fallimenti dal 1992 (LINK)
i) Venezuela: inflazione mette a rischio un paese già in difficoltà (LINK)
j) I cinque grafici della settimana (LINK)
k) Debito pubblico: Italia nuovo record (LINK)
l) Are you ready to run? Parte la corsa ai saldi… (LINK)
m) Estonia. Arriva il 17° membro della moneta unica (LINK)
n) E ora all’erta con le aste dei debiti pubblici (LINK)
o) Spagna: occhio al debito delle banche (LINK)
…e che sia un anno fortunato…quantomeno come per i soggetti del video qui sotto!
Colgo l’occasione di ricordare a tutti il libro dell’amico Andrea Mazzalai, buttate un occhio cliccando QUI, ne vale la pena. E voi, invece, cosa avete letto di interessante? Scrivetelo nei commenti! Problemi con gli articoli in inglese? Inserite il link in questo traduttore! Ovviamente siete tutti invitati non solo a commentare le notizie ma anche a inserire voi stessi link finanziari che possano essere utili alla comunità.
Clicca qui e Vota questo articolo su Wikio!
STAY TUNED!
DT
Tutti I diritti riservati ©
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!
Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!
beh, inizio d’anno anomalo sul Mib con un po’ di pasticci . Ne ho approfittato.
quessto non è un mercato ! sono 4 MESI che si sapeva dello sdoppiamento del titolo fiat ? è stamattina questa situazione da medioevo ? ANDATE A DROGARVI ALTROVE, MA QUESTE SITUAZIONI DA CHI VENGONO CONTROLLATE ? ITALIA è ALLO SBANDO PIù COMPLETO,TROPPI VENDITORI DI BACCALA’ MESSI IN POSTI DI COMANDO !
Dall’interessante prospetto delle performances 2010 salta all’occhio la disastrosa performance del Natural Gas (addirittura peggio del nostro ftsemib, il che è tutto dire..!)
Ma secondo voi, in ottica medio/lungo termine a questi prezzi il Natural Gas non potrebbe essere interessante in ottica long?
Ribadisco quanto già detto in passato. Il Gas Naturale potrebbe anche salire, ma presumo che la maggior parte dei risparmiatori che hanno creduto nel gas, ha comprato l’ETC Natural gas che, come spiegato in passato, per colpa del roll over, non potrà mai più replicare l’andamento del sottostante… 🙁
Oltretutto, dopo i cenoni di capodanno, tra lenticchie e company, il mondo ha gas in eccesso… 😆
Mizzica che fortuna con la C maiuscola… Oggi ancora festa in UK, ho creato unsolo blog dove raccolgo tutta l’immondizia che posto normalmente…
http://mariogregorio.wordpress.com/
Alcuni post interessanti come quello sulle previsioi per il 2011, quello di Celente, i debiti Spagnoli, l’articolo di Gruman etc… Buona Giornata