PERFORMANCE 2021: ancora pazzi per Borse (e commodity)

Scritto il alle 07:46 da Danilo DT

Che cosa ha spinto le Borse nel 2021 e quali sono i dubbi per il 2022?

Il primo gennaio resta per tutti i gestori una data chiave, un turning point da cui si riparte e si riparametra tutto. Il rally di Natale (se c’è stato) scema e se la borsa riprende a salire è per motivazioni diverse.
Intanto è giusto fare il punto della situazione e capire come sono andate le cose nel corso del 2021.

GLOBAL MARKET:ASSET PERFORMANCE 2021

The winner is oil. E le materie prime in generale. Una delle conseguenze è stata anche il tasso inflazione che è salito in modo importante. Ma poi subito dopo troviamo Wall Street. E in coda? Il BTP! Ma attenzione, qui si parla di performance in USD e tutti sappiamo come è andato l’Euro nel 2021. Le borse peggiori sono quelle cinesi e degli EM. Ma come… con il Covid e tutte le difficoltà di ripresa e debito, le borse restano molto forti? Beh, signori, è impressionante questo grafico che spiega moltissimo.

EQUITY FLOW

Nel 2021 volumi impressionanti che hanno sostenuto le quotazioni. Il tutto con il mondo bond che ha espresso rendimenti minimi ma che stanno invertendo. E con una politica monetaria che tende a diventare più ristrettiva. E ancora…. liquidità a fiumi, e quanto ha influito per le aziende quotate?

Avremo tempo per approfondire queste ed altre tematiche. E poi ancora… quanto ha pesato la finanza passiva? E le performance sono state uniformi o molto divergenti a seconda della capitalizzazione a Wall Street?

Questa potrebbe essere la grande questione del 2022. Intanto iniziate a pensare a quelle che potrebbero essere le conseguenze…e agli altri elementi che ci accompagneranno nell’anno corrente… Mi sa che ci sarà molto da dire. Non mi resta che congedarmi con il solito…

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#11-21: la criptovaluta più performante del 2021 sarà...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+