ORO: vademecum per la gestione del metallo giallo

Scritto il alle 14:15 da Danilo DT

Per chi non lo avesse ancora capito, l’oro non è quell’asset che funziona da “bene rifugio”. E’ sicuramente un interessante asset di diversificazione, ma i suoi comportamenti spesso sono imprevedibili, anche se spesso solo in apparenza.
In passato vi ho più volte descritto il ruolo dei tassi reali e la loro influenza proprio sul metallo giallo. Tassi reali in discesa e sempre più negativi sono una manna del cielo per l’oro. Viceversa tassi reali in salita diventano un problema che però, oggi, lo è un po’ di meno, visto che il metallo giallo sta reagendo un po’ meno all’andamento dei real rates.
Intanto io vi posto una interessante mappa che vi sintetizza moltissime cose che l’investitore deve tenere in considerazione quando investe sull’oro.
La mappa è di KaloGold  ed è stato pubblicato su VisualCapitalist.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+