in caricamento ...
ORO: rottura del grafico al rialzo
Qualche giorno fa vi avevo parlato di un “pennant” sull’oro. Una figura grafica che potenzialmente poteva avere anche potenzialità ribassiste abbastanza importanti. Poi però è arrivato Mario Draghi con il suo discorso. E che ci azzecca la BCE con l’oro?
In realtà molti analisti hanno intravisto all’interno del Governatore della BCE la possibilità di un’azione concertata da parte delle principali banche centrali del globo.
Come detto più volte, è innegabile il legame tra la politica monetaria USA (printing) e andamento dell’oro. Il mercato si aspetta quindi una qualche novità in arrivo. Ma attenzione. La FED si riunisce mercoledì. Ora il mercato sta scommettendo in qualche presa di posizione di tipo espansivo. Sarà realmente così?
E poi che combinerà la BCE il giorno successivo, 2 agosto?
In attesa di queste importanti conferme, il grafico dell’oro “scommette” e rompe al rialzo.
Grafico ORO
Come scritto sul grafico ci sono tre elementi che danno al metallo giallo un’impostazione tecnica positiva.
Ma attenzione, i giorni della verità si stanno avvicinando. E con loro la MM 200 giorni e poi la trendline ribassista di lungo periodo. Innegabile però l’impostazione positiva di breve termine.
STAY TUNED!
DT
Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Occhio alle dinamiche intermarket che in questa fase di mercato non sono così ferree. Ci sono logiche speculative che hanno la prevalenza sulle classiche correlazioni a cui siamo storicamente abituati.
😉
…intanto io porto un po’ di fieno in cascina…
Ma non sull’oro… 😉
Io però non ritengo probabile un altro QE, almeno in questo periodo. Per cui in tal caso avverrebbe una bella inversione in negativo.
Stavolta è da stare molto attenti, pronti sia in un verso che nell’altro. 😉
Un bell’articolo “storico” sulla manipolazione del prezzo dell’oro.
http://www.zerohedge.com/news/fed-gold-price-manipulation
Dream non tisembra che strida questo recupero odierno con debolezza euro?