ORO: rottura del grafico al rialzo

Scritto il alle 15:20 da Danilo DT

Qualche giorno fa vi avevo parlato di un “pennant” sull’oro. Una figura grafica che potenzialmente poteva avere anche potenzialità ribassiste abbastanza importanti. Poi però è arrivato Mario Draghi con il suo discorso. E che ci azzecca la BCE con l’oro?

In realtà molti analisti hanno intravisto all’interno del Governatore della BCE la possibilità di un’azione concertata da parte delle principali banche centrali del globo.
Come detto più volte, è innegabile il legame tra la politica monetaria USA (printing) e andamento dell’oro. Il mercato si aspetta quindi una qualche novità in arrivo. Ma attenzione. La FED si riunisce mercoledì. Ora il mercato sta scommettendo in qualche presa di posizione di tipo espansivo. Sarà realmente così?
E poi che combinerà la BCE il giorno successivo, 2 agosto?
In attesa di queste importanti conferme, il grafico dell’oro “scommette” e rompe al rialzo.

Grafico ORO

Come scritto sul grafico ci sono tre elementi che danno al metallo giallo un’impostazione tecnica positiva.
Ma attenzione, i giorni della verità si stanno avvicinando. E con loro la MM 200 giorni e poi la trendline ribassista di lungo periodo. Innegabile però l’impostazione positiva di breve termine.

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
5 commenti Commenta
maurobs
Scritto il 30 Luglio 2012 at 15:27

Dream non tisembra che strida questo recupero odierno con debolezza euro?

Scritto il 30 Luglio 2012 at 16:05

Occhio alle dinamiche intermarket che in questa fase di mercato non sono così ferree. Ci sono logiche speculative che hanno la prevalenza sulle classiche correlazioni a cui siamo storicamente abituati.
😉

Scritto il 30 Luglio 2012 at 16:37

…intanto io porto un po’ di fieno in cascina…
Ma non sull’oro… 😉

lampo
Scritto il 30 Luglio 2012 at 23:39

Io però non ritengo probabile un altro QE, almeno in questo periodo. Per cui in tal caso avverrebbe una bella inversione in negativo.
Stavolta è da stare molto attenti, pronti sia in un verso che nell’altro. 😉

idleproc
Scritto il 31 Luglio 2012 at 09:50

Un bell’articolo “storico” sulla manipolazione del prezzo dell’oro.
http://www.zerohedge.com/news/fed-gold-price-manipulation

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+