in caricamento ...
NYFANG+ explosion: ma adesso il rally NON è più sano!
E’ giusto celebrare l’incredibile rally che il mondo del NYFANG+ ha generato. In passato ho più volte commentato questo mirabolante indice che, alla fine, ha generato, guidato, spinto ed alimentato il grande rally della borsa USA.
Prendiamo “carta e penna” e notiamo che dall’esplosione di Covid-19, il NYFANG+ in 424 giorni ci ha regalato una performance del 223%, con titoli all’interno che si sono rivalutati ben di più.
The NYSE FANG+™ Index provides exposure to 10 of today’s highly-traded tech giants. Access the index through a futures and options contract designed to help you increase or reduce exposure to this key group of growth stocks in a capital-efficient manner. (ICE)
NYFANG+ METHODOLOGY (click here)
NYFANG+: the chart
La cosa che però deve farci pensare è questo altro grafico. Un confronto semplice tra il solito SP500 e il numero dei titoli facenti parte dello stesso indice che si trovano “in trend” sopra la media mobile a 200 giorni. E la cosa sorprendente è che non solo i titoli sopra tale indicatore non vanno al passo dell’indice SP500 ma addirittura, stanno scendendo!
Cosa significa tutto ciò? Che la borsa in realtà non sta andando bene, soprattutto se mettiamo da parte proprio quel pugno di titoli che fanno la capitalizzazione e che rappresentano alla fine il NYFANG+.
Lo ribadisco, il vero indice da seguire oggi dovrebbe essere il Russell 2000, ma si sa, il peso specifico di colossi come Tesla, Apple o Microsoft non può essere sottovalutato… Però quest’analisi rende bene l’idea di quella che è la “percentuale di partecipazione” al rally. E la storia insegna che questi tipi di rialzi non sono mai sani.
STAY TUNED!
–
si avvisano i gentili passeggeri che il treno e’ arrivato al capolinea , si prega quindi di scendere al piu’ presto, si prega di non affollare le uscite.