Nuovo record per i sussidi disoccupazione. E il fiscal cliff diventa la chiave per il 2013

Scritto il alle 13:02 da Danilo DT

Avevo trascurato questo dato e per motivi di tempo ancora non lo avevo pubblicato, ma credetemi, ne vale la pena.
Gioite gioite. La politica del “cibo per tutti” ha registrato nuovi record. Sto parlando ovviamente dei “food stamp” che saranno oggetto di discussione entro il mese di dicembre, essendo parte integrante di quel pacchetto che è universalmente riconosciuto come “fiscal cliff”.
Questo grafico fonte Zerohedge è dedicato a tutti coloro che vedono il fiscal cliff come una passeggiata. Sappiate dunque che NON solo i Food Stamp hanno raggiunto il loro massimo storico ( infatti ad agosto raggiungevano ben i 47.1 milioni di unità!) ma addirittura il mese di Luglio è stato il mese con il peggior aumento (e quindi il maggior incremento) dell’anno. 421.000 unità in più.

Se poi volete fare la cosiddetta “prova del nove” sulla vera ripresa economica Usa, ve la fornisco io.
Credo sia lampante il fatto che, per avere crescita e consumi, occorre un incremento dell’attività lavorativa.
Più lavoro, più denaro sa spendere, più consumi. Semplice no? E allora? Come mai gli USA crescono così bene? Perchè la gente vive e consuma GRAZIE allo stato.
Il grafico qui sotto è veramente preoccupante.
Dall’inizio della crisi, ovvero del periodo subprime, i food stamp hanno ragggiunto i 21.2 milioni di nuovi beneficiari. Ma nello stesso periodo sono stati persi ufficialmente 4.6 milioni di posti di lavoro. Se la matematica NON è un’opinione, qualcosa non mi quadra… il disequilibrio è evidente…

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.5/10 (6 votes cast)
Nuovo record per i sussidi disoccupazione. E il fiscal cliff diventa la chiave per il 2013, 9.5 out of 10 based on 6 ratings
Tags: ,   |
2 commenti Commenta
Vincent Vega
Scritto il 14 novembre 2012 at 16:41

Più lavoro, più denaro da spendere, più consumi. Semplice no? E allora? Come mai gli USA crescono così bene? Perchè la gente vive e consuma GRAZIE allo stato.

non sarà piaciuta a nessun italiano la battuta di Romney ad Obama, ma sotto sotto qualcosa di familiare c’è

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

moneys
Scritto il 14 novembre 2012 at 21:50

La decisa rottura di 1365 di sp 500 temo segni l’inizio di una discesa dei mercati azionari

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+