NOW or NEVER : RIMBALZO DELLE BORSE IN VISTA?

Scritto il alle 00:46 da Danilo DT

bulls_bears_market.gifAnalisi tecnica daily su Nasdaq e S&P 500

 

Salve a tutti,belli e brutti, buoni e cattivi; purtroppo fa parte delle regole del gioco avere a che fare con persone un po’ “ambigue”… Se poi il palcoscenico è un blog e quindi internet, dove ti puoi nascondere dietro ad un nickname, (ma per fortuna c’è sempre l’IP che impietosamente ti comunica un qualcosa in più, il codice fiscale del web…). Però tengo a sottolineare che a tutto c’è un limite.Torniamo ai mercati che è meglio.Allora, ci siamo?Forse si.E con l’occasione spiego anche il perché di questo mio target in area 685-690 dello S&P 500 che è stato toccato proprio nella seduta di ieri sera.Inoltre parleremo rapidamente anche del Nasdaq, che conferma ed appoggia la mia teoria e strategia per domani che si può sintetizzare con una parola: rimbalzo. Anche se al momento i “tori” non hanno ancora la forza necesaria per sovrastare gli “orsi ” (vedi la foto…)

NASDAQ

nasdaq-composite-index-04-03-2009.png

Clicca per ingrandire

 

Bando alle ciance e guardiamo subito i grafici.Questo è il Nasdaq.Ecco i punti cruciali:1-doppio minimo2-stocastico in ipervenduto3-RSI in ipervenduto.Come sempre prima di parlare di vero rimbalzo occorre ASPETTARE la reazione del mercato e la violazione della trendline viola. Altrimenti si violerà il doppio minimo e si continuerà a scendere. 

S&P 500

sp-500-04-03-2009.png

Clicca per ingrandire

Anche qui stocastico ed RSI sono belli scarichi e anche qui occorre attendere la rottura del trend prima di provare il long. Ma…da dove arriva il mio target di breve in area 685-690?Lo vedete dal grafico e dalla freccia viola. Spostamento in basso di un canale laterale.

Domani avremo l’esito dal mercato. E solo lui, alla fine, ha sempre ragione.

 

STAY TUNED!

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!DT

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+