Nasdaq Comp: Grafico e pause di riflessione

Scritto il alle 09:48 da Danilo DT

nasdaq_grafica

Daily Briefing: Nasdaq Comp e dati macro

Salve a tutti!
Come avrete visto dalla newsletter Compass, ci sono i presupposti per una prosecuzione del folle rally del mercato azionario. I motivi, beh, ormai li conosciamo molto bene. Ma come detto mille volte, la nostra bella teoria potrebbe anche essere validissima, ma il mercato oggi va in direzione opposta, in quanto non c’è mai una coesione tra la realtà macroeconomica ed i mercati. L’importante è rendersi conto di quello che realmente accade e tenersi pronti.

Il mercato sta continuando a salire? Molto bene. Il trend è sempre rialzista? Non c’è problema. E sfruttiamo sto benedetto trend, ma facciamo molta attenzione. Muniamoci di stop loss e stop profit. In queste situazioni è magari meglio eccederei prudenza che in spavalderia.

Anche se il rischio di un peggioramento della situazione è concreto, non possiamo però ignorare il fatto che i mercati azionari continuano nella loro fase toro. Non si esclude una correzione, certo, ma al momento questa correzione potrebbe avere un impatto limitato.
Un esempio su tutti? Il buon vecchio Nasdaq Comp.

Grafico Nasdaq Comp.

grafico-nasdaq-comp-chart

Il grafico del Nasdaq Comp è decisamente chiaro. Come potete vedere la trendline ribassista è stata violata tempo fa, la tendenza è ora serenamente rialzista ed il target a questo punto è in coincidenza del 61.8% di Fibonacci, anche se…oggi ci si ritrova con un importante livello di resistenza ex supporto, la linea bianca del grafico. Non escludo quindi, vista l’importanza della resistenza, una pausa di riflessione e magari un ritorno sulla trendline viola. Ma al momento non ci sono i presupposti, soprattutto valutando l’intermarket, di una vera e propria condizione. Ovvio, se in ambito intermarket le cose dovessero cambiare enormemente, allora tutto diventa diverso. Ma ora è prestissimo per dirlo.

Dati macro del giorno

sep-20-2122

Giornata scarna di dati.

Ps: oggi sarò un po’ assente, causa impegni di lavoro. Ma appena possibile, mi faccio vivo! A dopo!

STAY TUNED!

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+