Tassi area € * Nikkey e Nasdaq

Scritto il alle 11:49 da Danilo DT


La curva dei tassi area € sta diventando sempre più piatta e quindi, secondo me, pericolosa. Guardate le curve precedenti (quella attuale è quella bianca e le altre sono riferite a 6, 12, 24 mesi fa) e noterete che sono tutte più impennate. Morale: i tassi stanno salendo ma solo a breve. Se succede quanto ha fatto capire Trichet recentemente, ovvero che questi rialzi di tassi non sono da considerare sporadici, la curva tenderà nuovamente ad impennarsi, però mantenendo i tassi a breve sempre elevati. E quindi le obbligazioni a più lunga scadenza sono destinate ad una bella correzione.

Una menzione meritano 2 grafici che hanno il settori in comune (azionario) ma un trend diverso. Mi riferisco al fatto che il Nikkey ha rimbalzato di brutto sul supporto dinamico di lungo periodo mentre il Nasdaq (come anche lo S&P 500 anche se in modo meno marcato) ha rotto i livelli chiave mettendo i presupposti per una correzione. Il Sol Levante sta tornando ad essere protagonista in un cielo dove la politica monetaria (rialzano i tassi) ha creato una brezza che ha mandato via le nuvole…

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+