in caricamento ...

MIBTEL: MEGLIO DI ALTRI

Scritto il alle 15:40 da Danilo DT

affari.jpgIncredibile a dirsi. Il nostro MIBTEL è uno degli indici più “sexy” (non è una volgarità, in ambiente finanziario si usano anche certi termini…) del momento. Ed è l’impostazione tecnica a dircelo.
Ovviamente non possiamo negare che la tendenza va a replicare, nel bene e nel male, il trend delle altre piazze finanziarie. Ma è altrettanto innegabile che proprio il Mibtel abbia, oggi, secondo il sottoscritto, una situazione grafica molto più interessante rispetto ad altri mercati.
Recentemente avevo parlato del Mibtel in questo post , dove però mi dedicavo ad un’analisi non proprio di breve periodo.
Se invece andiamo a vedere come si comporta nelle ultime settimane, troveremo delle interessanti sorprese.



MIBTEL & Elliott

MIBTEL ELLIOTT TENDENZAInnanzitutto riprendo un conteggio di Elliott già fatto in passato. Secondo il mio punto di vista, siamo arrivati ad onda 5 (o per lo meno, questo è quanto sembra) con un minimo importante in area 20447.

Ma badate bene allo scenario.

  • Macd in evidente ripresa

  • RSI positivo ed in trend

  • Formazione di un triangolo rialzista

  • Corsi recentemente di nuovo sopra a MM21 e 55., situazione che ha sempre portato a dei buoni rimbalzi.

Ora la chiave è tutta lì: area 22640. Con la benedizione degli altri listini, si intende.
Sulle cause di questa migliore impostazione del nostro indice rispetto ad altri, nel breve (anche se, lo sapete tutti, abbiamo drammaticamente sottoperformato negli ultimi mesi) termine, ne parlerò nel prossimo post. MA vi anticipo qualcosa: il nostro listino è carico di titoli finanziari, titoli che oggi sono ripresi in considerazione, nel bene e nel male.

 

-Avviso per I lettori- Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.

Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M