Italia: aumenta rischio di povertà per la popolazione
Lasciamo per un attimo da parte le magagne politiche e dedichiamoci alle cose altrettanto complesse in materia economica. Parliamo di Economia e nella fattispecie del “Rischio Povertà”.
A causa dell’austerity e della recessione, la popolazione italiana sta affogando in una delle crisi più gravi della storia moderna.
Una crisi che colpisce tutte le classi sociali ed in particolare i giovani.
Infatti in Italia, un minorenne su tre è risultato a “rischio povertà o esclusione sociale”. A fornirci questi gravissimi dati è l’Eurostat
Eccovi il REPORT di cui vi sto parlando.
CLICCATE QUI.
Ovviamente in Nord Europa la situazione è decisamente migliore. Basta guardare a Svezia, Finlandia e Danimarce per trovarci in un mondo decisamente migliore.
Facendo invece un’analisi sul totale della popolazione, notiamo che con una media circa del 22% in Eurozona, l’Italia si trova con una popolazione a rischio povertà pari al 28.2%, quindi superiore a quella di Spagna, Portogallo e Cipro, tanto per intenderci. Quindi, ormai, è certificato dall’Eurostat. Dal punto di vista SOCIALE la situazione non è grave, bensì è gravissima. In questo delicatissimo momento economico politico, tutti dovrebbero prendene atto.
STAY TUNED!
DT