Increeeedibile mutui! Carramba!
Giornata, anche quella odierna, ricchissima di nuovi dati. Per ora presenterò solo la situazione descritta dall’MBA, cioè la Mortgage Bankers Association, in merito al numero di mutui stipulati nella settimana conclusasi il 19 novembre.
Il dato appena pubblicato, evidenzia uno strepitoso aumento della quantità di nuovi mutui residenziali. Un eccezionale +14.4% destagionalizzato che fa davvero sognare. E trova pure il conforto del dato non destagionalizzato, che aumenta anch’esso del 9.6%. Nulla da aggiungere, semplicemente strepitoso.
L’indice complessivo cresce da 179.2 a 205, spinto dai quasi 25.3 punti di incremento del sottoindice governativo, che passa da 170.9 a 196.2, sia dai 26.1 punti di guadagno messo a segno dal sottoindice convenzionale, il quale si muove da 184.7 a 210.8.
Al di là dei facili entusiasmi, rimangono da capire le ragioni di una simile ripresa o se invece i dati siano stati in qualche modo distorti dalla festività che ha interessato la settimana scorsa. In ogni caso, bene così!
MattAcchiuz
detto fatto… davvero incredibile… mi ha preso alla sprovvista.
si comunque a guardarla on the long run.. è sempre messa male… 🙁
io lo so perchè sono cresciuti… MARIOTHEGREAT è tornato in florida a fare shopping,,,
scusate l’ignoranza, ma la mekel ha affermato che il pil tedesco crescerà nel 2010 del 3,4%, ma come è possibile, il 1 trim 2010 il pil cresce dello 0,6%, il 2 trim del 2,3 %, il 3 trim dello 0,7%, su base annua fà 1,2% come si può arrivare al 3,4%? si sommano tutti itrimestri e poi si leva l’inflazione?
Cmq veramente notevole sto dato. Al momento lo trovo completamente fuori luogo. Ma scopriremo che diavolo significa…
si ma non mia aiutate, il calcolo del pil annuo è la somma de 4 trim annuali poi divisa per 4 o no’?
http://www.istat.it/salastampa/comunicati/in_calendario/contitri/20060328_00/calcolo_contributi.pdf
Può tornarti utile?
COMPLETARE POOOOOST!