Il fantastico mondo di TESLA

Scritto il alle 14:07 da Danilo DT

Permettetemi solo una nota, anche se sarà poco gradita da chi invece è un fan sfegatato del genio di Elon Musk proprio nel giorno in cui la su azienda quotata, Tesla, torna a salire con un ottimo +3,21%.

(…) le quotazioni del colosso di auto elettriche fondato da Elon Musk sono in rialzo da otto settimane consecutive, confermando la fase rialzista più forte dal periodo precedente la pandemia Covid-19 e in rally di ben il 50% dal minimo testato l’8 marzo scorso, a quota $563. (…) In una nota l’analista Daniel Ives di Wedbush ha scritto di ritenere che “l’onda green porterà il titolo a valori più alti nonostante la crisi di breve termine dell’offerta di chip e grazie alla pubblicazione, questa settimana, del bilancio relativo al terzo trimestre, che rappresenterà un altro fattore positivo”. (…) [Source

Proprio così, anche per Tesla è giunta l’ora delle trimestrali. Le notizie nel breve sono sicuramente buone. Record di auto consegnate, rinnovamento di alcuni modelli e nuove uscite a breve. Tutti si aspettano valutazione stabilmente elevate anche prima delle trimestrali.
Solita domanda? Ma questi multipli continuano ad essere giustificati?

Senza andare troppo nei dettagli, questa analisi gustifica una valutazione del titolo Tesla che si attesti sugli 800 $. Ovvio, occorre continuare con una crescita dei numeri impetuosa, senza break o inversioni, altrimenti tutto diventerebbe difficilmente difendibile.

Ok, sono tabelle di difficile lettura per chi non è del mestiere. Facciamo le cose facili? Allora, usiamo un metodo comparativo almeno così capirete le dimensioni del fenomeno. E quindi, questo è quanto si aspetta già ora, a queste valutazioni, il mercato. Ora Tesla sarà condannata a sorprenderci sempre di più.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #5-21: WTI crude oil a fine anno (base 50$/bar)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+