in caricamento ...
Il fantastico mondo di TESLA
Permettetemi solo una nota, anche se sarà poco gradita da chi invece è un fan sfegatato del genio di Elon Musk proprio nel giorno in cui la su azienda quotata, Tesla, torna a salire con un ottimo +3,21%.
(…) le quotazioni del colosso di auto elettriche fondato da Elon Musk sono in rialzo da otto settimane consecutive, confermando la fase rialzista più forte dal periodo precedente la pandemia Covid-19 e in rally di ben il 50% dal minimo testato l’8 marzo scorso, a quota $563. (…) In una nota l’analista Daniel Ives di Wedbush ha scritto di ritenere che “l’onda green porterà il titolo a valori più alti nonostante la crisi di breve termine dell’offerta di chip e grazie alla pubblicazione, questa settimana, del bilancio relativo al terzo trimestre, che rappresenterà un altro fattore positivo”. (…) [Source]
Proprio così, anche per Tesla è giunta l’ora delle trimestrali. Le notizie nel breve sono sicuramente buone. Record di auto consegnate, rinnovamento di alcuni modelli e nuove uscite a breve. Tutti si aspettano valutazione stabilmente elevate anche prima delle trimestrali.
Solita domanda? Ma questi multipli continuano ad essere giustificati?
Senza andare troppo nei dettagli, questa analisi gustifica una valutazione del titolo Tesla che si attesti sugli 800 $. Ovvio, occorre continuare con una crescita dei numeri impetuosa, senza break o inversioni, altrimenti tutto diventerebbe difficilmente difendibile.
Ok, sono tabelle di difficile lettura per chi non è del mestiere. Facciamo le cose facili? Allora, usiamo un metodo comparativo almeno così capirete le dimensioni del fenomeno. E quindi, questo è quanto si aspetta già ora, a queste valutazioni, il mercato. Ora Tesla sarà condannata a sorprenderci sempre di più.
STAY TUNED!
–