in caricamento ...
IL DRAMMA DELLA ZONA CESARINI
Mestamente ci stiamo dirigendo verso i minimi del 2003. Ieri sera la seduta di Wall Street è stata un proprio deja vu. E posso proprio dire che, in linea di massima, le cose sono andate esattamente come temevo.Non mi riferisco tanto alla seduta chiusa in negativo, ma a come si è sviluppata la seduta e come si è mossa in chiusura.Difatti, chi ha seguito in “real time” ieri sera l’andamento di Wall Street, avrà visto che, fino ad un certo punto, gli indici erano praticamente in parità. Una seduta quasi interlocutoria.Ma poi in chiusura… patatrac.Guardate qui sotto….
Ultimi minuti fatali
La cosa da notare che tutto questo non è casuale. E il grafico che vi propongo oggi è esplicito.Domanda: cosa diavolo succede in questi ultimi sporchi minuti?
Il caso di ieri sera non è isolato. Qui a fianco trovate il grafico intraday dello S&P 500 negli 5 ultimi giorni.Guardate i cerchi ed i rettangoli. Credo non siano necessarie spiegazioni.Ma a questo punto mi domando: chi è che puntualmente opera “a valanga” a fine giornata in lettera? Quando finirà questo devastante trend?Nel momento in cui non vedremo più questi assurdi movimenti, in corrispondenza del post che ieri ho scritto ( http://intermarketandmore.finanza.com/i-motivi-del-crollo-dei-mercati-3025.html ) sui motivi del crollo dei mercati, e quindi a seguito di un’inversione di alcuni assets (vedi ad esempio il dollaro USA), allora potremo guardare al mercato con occhi diversi.Intato stasera occhi puntatu, nuovamente alla Zona Cesarini di Wall Street. Con la consapevolezza che i minimi potenziali (di breve) potrebbero essere vicini.
CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa!
STAY TUNED !