Il ciclo economico globale in un grafico

Scritto il alle 11:15 da Danilo DT

ciclo-economico-globale

L’economia USA resta il motore della crescita globale, certo, ma mai come oggi, con una globalizzazione in corso esasperata come non mai, grazie anche a internet e alla tecnologia in genere, diventa evidente una sorta di “decoupling” tra i vari mercati e le varie economie.

Il ciclo economico in alcuni paesi è in uno stadio più avanzato, in altri invece è ancora agli albori. Complici politiche monetarie spesso divergenti, che poi hanno effetti sul mercato dei tassi, sul valutario, sull’equity e così via.

Questo interessante grafico di Macquarie, ci illustra come il mondo viaggia a diverse velocità. Un grafico che può essere molto utile anche per capire quali aree e quali paesi privilegiare nella costruzione delle varie asset allocation.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...