GROWTH vs VALUE: dal passato un alert sulla correlazione

Scritto il alle 15:11 da Danilo DT

La ripartenza ciclica è una cosa nota. Spesso e volentieri si paragona la pandemia da Covid-19 come una guerra. E Covid-19 ha avuto l’impatto di una guerra. E ora si cerca di ripartire, tra mille difficoltà, ben coscienti del fatto la guerra, ahimè, non è ancora finita.
Intanto però con una ripartenza ciclica è il momento dei titoli value e ovviamente ai titoli ciclici.

Questo grafico lo conoscete bene, l’ho già postato tante volte e conferma il fatto che il value sta prevalendo, dopo tanto tempo, sul growth. Mi riferisco ovviamente alla borsa USA.

Fino a qui nulla di nuovo. Però mi ha incuriosito molto questo secondo grafico che mette a confronto la correlazione tra il mondo value e il mondo growth.
Ci troviamo nella situazione che ci siamo ritrovati nel 2000 dove la correlazione tra le due classi è arrivata ai minimi. Cosa è successo dopo? Lo lascio vedere a voi. Ovviamente parliamo di momenti storici molto diversi, con la tecnologia che non è più una scommessa ma è una grande e concreta realtà. Intanto però la statistica, a volte, ci regala qualche chicca curiosa molto interessante.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+