in caricamento ...
Generali: grafico, strategia e trading
Rispondo all’amico Gianni che mi chiede lumi sul grafico Generali e sull’eventuale impostazione tecnica del titolo.
Visto che si tratta di un vero e proprio benchmark per la borsa italiana, ho preferito condividere con tutti voi questa piccola analisi visto che è secondo me, molto interessante.
Il grafico di Generali (IT0000062072 Ticker: G IM) è veramente quanto di più didattico si possa trovare. E quando un grafico è così didattico è sempre un piacere poterlo analizzare.
Allora, come potete vedere, il trend rialzista è stato violato, e ora siamo in un canale laterale, pizzicato tra i 17 ed i 19.21.
E questo livello di supposto corrisponde anche alla media mobile a 200 giorni ed al livello di Fibonacci.
Ma guardate ancora le notevoli coincidenze tra i ritracciamenti di Fibonacci, i supporti statici e le varie resistenze.
Per il breve periodo la tendenza resta ribassista, anche se in concomitanza della Media mobile a 200 giorni troviamo delle configurazioni in candlestick che sono di apparente inversione di breve ed un RSI in chiaro ipervenduto. In caso di violazione al rialzo della trendline bianca, continuerà la lateralizzazione nella fascia (distributiva) in atto.
In caso di rottura al ribasso di area 17 €…il grafico dice tutto.
Grafico Generali
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.
Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!