GAMESTOP: let’s STOP the GAME!

Scritto il alle 22:31 da Danilo DT

Sarà anche che qualche hedge fund ci ha rimesso il giusto ma è ovvio che alla fine ci saranno comunque tanti piccoli risparmiatori, traders sprovveduti e semplicemente assetati di guadagni facili, non sapendo magari assolutamente cosa stavano facendo, che si porteranno a casa una minus mica da ridere.
Tanti magari si sentivano anche orgogliosi di aver fatto uno short squeeze o uno short selling (in realtà hanno fatto l’opposto) senza minimamente sapere cosa stava capitando.

La storia si ripete, è inevitabile, e anche questa volta è stato così.
Faccio fatica a pensare a qualcosa di MENO volatile di Gamestop. E allo stesso tempo nessuna società è stata più trattata dai media. In pochi la conoscevano, oggi è sicuramente molto più nota. E per molti sarà stata una conoscenza MOLTO amara. Qualcuno ci avrà anche guadagnato, certo, ma pensate a tutti quei piccoli risparmiatori che alla fine si sono trovati intrappolati nella rete, e dalla quale non usciranno più.
Il disallineamento coi fondamentali era evidente…ma cosa importava?

Tanto era una speculazione, e quindi era fuffa all’ennesima potenza. E la storia si è chiusa come già si sapeva. Anzi, ancora non si è chiusa, ma non penso manchi molto per poter dichiarare lo STOP ai GIOCHI…

Chart Gamestop GME by TradingView

Ora la situazione è questa. -90% dai massimi di qualche giorno fa ed una quotazione che ancora oggi sembra spropositata. Nulla da aggiungere, la storia inevitabilmente, si ripete.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+