GAMESTOP: let’s STOP the GAME!
Sarà anche che qualche hedge fund ci ha rimesso il giusto ma è ovvio che alla fine ci saranno comunque tanti piccoli risparmiatori, traders sprovveduti e semplicemente assetati di guadagni facili, non sapendo magari assolutamente cosa stavano facendo, che si porteranno a casa una minus mica da ridere.
Tanti magari si sentivano anche orgogliosi di aver fatto uno short squeeze o uno short selling (in realtà hanno fatto l’opposto) senza minimamente sapere cosa stava capitando.
La storia si ripete, è inevitabile, e anche questa volta è stato così.
Faccio fatica a pensare a qualcosa di MENO volatile di Gamestop. E allo stesso tempo nessuna società è stata più trattata dai media. In pochi la conoscevano, oggi è sicuramente molto più nota. E per molti sarà stata una conoscenza MOLTO amara. Qualcuno ci avrà anche guadagnato, certo, ma pensate a tutti quei piccoli risparmiatori che alla fine si sono trovati intrappolati nella rete, e dalla quale non usciranno più.
Il disallineamento coi fondamentali era evidente…ma cosa importava?
Gamestop is a horrifically horrible investment – at today’s prices or even hundreds of dollars cheaper. It’s wildly overvalued.
Yes, the Redditors engineered a short-squeeze. But do they have an exit strategy? Many are treating it like a video game. pic.twitter.com/6ICscRYDhA
— Jesse Colombo (@TheBubbleBubble) January 30, 2021
Tanto era una speculazione, e quindi era fuffa all’ennesima potenza. E la storia si è chiusa come già si sapeva. Anzi, ancora non si è chiusa, ma non penso manchi molto per poter dichiarare lo STOP ai GIOCHI…
Chart Gamestop GME by TradingView
Ora la situazione è questa. -90% dai massimi di qualche giorno fa ed una quotazione che ancora oggi sembra spropositata. Nulla da aggiungere, la storia inevitabilmente, si ripete.
STAY TUNED!
–