in caricamento ...
FTSEMIB: un grafico da “manuale” per il breve termine
Il FTSEMIB è un listino che rappresenta in maniera evidente il “disagio” che il sistema bancario italiano sta vivendo. Ma non solo quello. Anche se è un listino carico di finanziari, è condizionato anche da altri fattori, politici in primis.
Diventa difficile quindi poter prevedere con un’analisi “stand alone” l’andamento del FTSEMIB ma permettetemi questo parere personale proprio perchè particolarmente interessante.
Guardate il grafico e capirete.
Grafico FTSEMIB
Come potete vedere il nostro FTSEMIB si trova all’interno di un triangolo, ma non solo. Questo triangolo è “guidato” da due medie mobili molto importanti che ne accompagnano le quotazioni. La media mobile a 21 e a 55 giorni. Quello che ne deriva è un grafico veramente “da manuale” dove diventa determinante la direzione di uscita che vorrùà prendere l’indice.
Per la cronaca considero l’RSI in questo contesto neutrale e quindi la direzione di rottura potrebbe essere determinante per stabilire il trend delle prossime sedute.
Che ne pensate?
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)
Con l’aria che tira a Wall Street ……pensare che il Ftse Mib possa seriamente stornare mi sembra un po’ azzardato…….in realtà il nostro indice sta solo rifiatando dopo l’eccezionale corsa di fine 2016.
buona opportunità per i ribassisti multi-day: costante decorrelazione con SP500, doppio max recente, fase di completamento ciclo trimestrale e rapporto R/R favorevole; sul ritorno verso i max o breakdown 18300 incrementare gli short; stop >20mila