FTSEMIB: e ora il grafico chiama il rimbalzo tecnico

Scritto il alle 09:30 da Danilo DT

ftsemib_bull_market

FTSEMIB che raggiunge un ipotetico triplo minimo e che ora si deve confrontare con un supporto statico importante. Non è ancora “Buy Opportunity”, però…

Il temporale sui mercati finanziari non tende a mollare. Malgrado il profondo rosso della settimana scorsa, anche ieri a Piazza Affari è stata una seduta di passione. Anzi, una passione con la P maiuscola visto che il nostro FTSEMIB è stato l’indice peggiore d’Europa. Diamo pure anche la colpa al solito petrolio che, come vi ho già accennato, è causa di una violenta correzione sui listini globali. E poi aggiungeteci, se volete, anche le varie elucubrazioni mentali sugli interventi della FED previsti a metà settimana. Scontato un aumento di tassi pari allo 0.25%, mentre ci sono timori su quello che potrebbe dire.
Vabbè dai, come sempre tanto fumo che è utile per speculare e riportare il listini azionari a livelli più interessanti per poi approfittare di eventuali ripartenze.
E proprio il nostro FTSEMIB diventa interessante. Presto per definirlo una “buy opportunity”; ma di certo il grafico inizia ad essere “sexy”.

Grafico FTSEMIB

ftsemib-151214

FTSEMIB: clicca per ingrandire

Una sorta di triplo minimo con indicatori di trading che piombano in area ipervenduto pieno. Un ragionamento che quindi chiama al rimbalzo a condizione CHE il supporto a 20450 non venga polverizzato al ribasso, mettendo in forte dubbio non solo il rally di Natale, ma addirittura un segnale di ripresa da qui alla fine dell’anno.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

4 commenti Commenta
pasolo
Scritto il 15 Dicembre 2015 at 09:43

Per me long da 20700 come ho scritto stamattina alle 09:07… si riparte caro DT perchè non ci sono alternative anche se il mercato è molto caro. Tipo 1998, ciao ciao!

Scritto il 15 Dicembre 2015 at 10:27

Dire che non c’è alternativa non è giusto. Dare tutto troppo per scontato è errato, diciamo però che il quadro si fa interessante

draziz
Scritto il 15 Dicembre 2015 at 14:41

Okkio alla penna…
È così che certi “lupi mannari” sfoltiscono il pollaio…
Prima che un rimbalzo diventi trend occorre qualche scusa in più.
Dal punto di vista ciclico ci potrebbe stare (T+1, T+3), quello che ancora non quadra (oltre all’economia, che però oramai sappiamo essere stata sostituita dalle Banche Centrali, è il T+5.
Magari trading, mordi e fuggi. Aspettiamo un po’ di assestamento…?

pasolo
Scritto il 16 Dicembre 2015 at 21:43

nonna yellen ha fatto il regalo long per natale… buone feste a tutti!!!

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+