FOREX e ORO: cambia tutto per il Dollaro USA

Scritto il alle 08:34 da Danilo DT

E’ stata la nostra scommessa, accennata la settimana scorsa e fortemente dichiarata in questa settimana nel video di TRENDS: il Dollaro USA ha iniziato a fare la voce grossa e il suo quadro tecnico è radicalmente cambiato. Le ultime dichiarazioni di Mario Draghi hanno confermato una divergenza tra i tassi dell’area USA e quelli dell’area Euro molto netta. E l’Euro, complice anche una non brillantissima situazione economica (vedi CESI Europe), ha iniziato a perdere colpi.
Rotte le trendline chiave, ora ci troviamo a contatto dei primi importanti test tecnici. E la cosa interessante è che la situazione è praticamente paritetica sia che guardiamo le cose dal punto di vista del cross EUR USD, sia che guardiamo il Dollar Index e sia se buttiamo un occhio al grafico dell’oro.

Grafico US DOLLAR index

Chart By Tradingview

Grafico cross EURUSD

Chart By Tradingview

Grafico ORO

Chart By Tradingview

Buttate un occhio il ruolo che hanno, su tutti e tre i grafici, la media mobile a 200 giorni e l’RSI.
Tutti coincidendi. Tenetene conto. Quindi, possibile recupero di Euro ed Oro, ma in un quadro tecnico che è cambiato totalmente per la nostra moneta unica.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
kry
Scritto il 2 Maggio 2018 at 10:59

Un dollaro che si rafforza porterà ad un calo delle esportazioni e ad una decrescita del pil , già tutta la finanza è scollegata dalla realtà ” economica ” … sarà così anche la moneta rifugio numero 1 garantita in ultima istanza da un organo privato come la FED ?

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...