FLASH TRIMESTRALI: banche alla riscossa!

Scritto il alle 15:13 da Danilo DT

E’ una delle giornate più attese quella odierna, dove molte banche partono con la stagione degli utili trimestrali. E si sa, lo stato di salute del mondo bancario spesso è beneaugurante per tutta l’economia e per le successive trimestrali.
Tra oggi e domani in preapertura sono attesi i dati di grandi BANCHE USA come

• JP Morgan Chase
• Goldman Sachs
• BlackRock
• Bank of America
• Wells Fargo
• Citigroup
• Morgan Stanley
• US Bancorp
• State Street

Più molte altre..: Che dite, questi nomi vi possono bastare? Ecco perché consideravo molto importante questo momento. Ed ecco in anteprima l’esito.

Prendiamo la principale. Malgrado il crollo degli utili da trading, JP Morgan ad esempio si presenta con un aumento degli utili del 155%. Malgrado questo però, non c’è totale soddisfazione degli analisti. Il che significa che il prezzo stava già scontando moltissimo (ed è questo il grande pericolo per le banche e per tutte le società quotate).

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
pistarr
Scritto il 13 Luglio 2021 at 15:54

A dire il vero oggi erano attese solo JPM e Goldman Sachs come risultati, mentre le altre del tuo elenco sopra lo saranno da domani in avanti
Comunque hai scelto il settore sbagliato per lanciare lo strale : ” IL che significa che il prezzo stava già scontando moltissimo (ed è questo il grande pericolo per le banche e per tutte le società quotate ”
Se c’è un settore USA … NON OVERVALUED è proprio quello bancario
Per quanto riguarda JPM essa esprime P/E di 11 … Goldman Sachs P/E di 8 ( non sono stime da fonti pregiate come le tue, ma solo una mia ragionevole proiezione fra l’ EPS già incamerato e quello che sommeremo nel secondo semestre)

Tieni conto che il probabile, futuro aumento dei tassi poi non le danneggerà di certo

Per altri settori.. lo “strale” non è del tutto fuori luogo anzi
Ti ha tradito il fatto che le prime società a riportare i conti siano le Grandi Banche…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

    Scritto il 13 Luglio 2021 at 22:07

    Vero, solo JPM e GS oggi, le altre domani.
    Vero anche il fatto che le banche sono non così care e che anzi potrebbero beneficiare dei rialzo tassi. Il mio ragionamento era sulle logiche tra aspettative e dati reali.
    NOn facevo assolutamente alcun altro tipo di valutazione. Cmq sono d’accordo con te che il settore bancario oggi, è l’unico che merita considerazione in USA.
    Parere personale, ovvio

    VN:F [1.9.20_1166]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #3-21: ORO a fine anno sarà... (base 1950 $/oz)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+