in caricamento ...
FLASH: PIL USA a +3.7%, richieste sussidi disoccupazione a 271000 unità. Battute le previsioni.
I dati attesi per oggi pomeriggio sull’economia americana erano decisamente importanti.
Il primo era il dato sul Prodotto Interno Lordo USA. Atteso a +3.2%, dopo il dato precedente a 2.3%
Il secondo era quello sulle richieste dei sussidi disoccupazione. Previsto a 274.000 richieste, dopo dato precedente a 277.000 unità.
Come vedete questo grafico ci fa vedere ormai un numero di richieste sussidi disoccupazione addirittura al di sotto dei minimi del 2006, quindi se guardiamo il dato all’inverso, possiamo considerare raggiunto dagli USA il target di “piena occupazione”. Ma questi due dati sono importanti per poter valutare anche lo stato di salute reale dell’economia USA dopo la situazione di frenata preannunciata nelle settimane scorse anche a causa del “super Dollaro”.
Ed ecco i dati appena usciti alle 14.30
DATO SUL PIL USA = +3.7%
DATO SULLE RICHIESTE DEI SUSSIDI DI DISOCCUPAZIONE = 271.000
Interessante vedere la scomposizione per PIL USA per capire quali voci hanno contribuito in modo decisivo all’inaspettato RALLY del prodotto interno lordo americano.
Due dati ECCELLENTI, nulla da dire. Nei commenti ulteriori informazioni e discussioni sull’argomento. Intanto la risposta dei mercati non può che essere positiva.
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
++ PIL USA ++ Come ha fatto ad arrivare al +3.7%? Ecco la scomposizione. pic.twitter.com/IPI29MpQGh— Danilo DT (@intermarketblog) August 27, 2015
Vero! E nemmeno gli altri giorni. Gli occhi saranno sul suo vice Fischer che parlerà sabato. Anche Draghi nn ci va…
E ora che farà la Yellen a Jackson Hole? Dirà che l’economia tira e che alzerà i tassi a settembre? 😀