FLASH: Piazza Affari, atteso “crollo” in apertura per lo stacco dividendi

Scritto il alle 08:51 da Danilo DT

piazza-affari-borsa-milano

La Borsa di Milano al collasso? Per una volta il motivo non è legato alle banche o al cattivo funzionamento della macchina economica italiana.
Oggi verranno staccati otto miliardi e 200 milioni di dividendi che avranno un peso sull’indice FtseMib pari al 2,17%.
Quindi, a rigor di logica, se la borsa apre a -2.17%, sarà come un’apertura invariata.

(…) Saranno 71 le società di tutto il listino a distribuire la cedola, di cui 16 del paniere che compone l’indice Ftse Mib. Tra queste Tod’s è quella che stacca la cedola unitaria maggiore (2 euro), seguita da Luxottica (1,44 euro), Generali (0,72 euro), Azimut (0,5 euro), Atlantia (0,48 euro), Ferrari e Ferragamo (0,46 euro entrambe), Eni (0,4 euro) ed Intesa Sanpaolo (0,17 euro). A quest’ultima va in realtà il primato dello stacco complessivo (2,2 miliardi di euro), seguita da Eni (1,5 miliardi), che però ha già distribuito lo scorso 21 settembre un analogo acconto, portando così il totale a 3 miliardi. (Source)

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+