FLASH: E’ PRESTO PER DIRE RIMBALZO

Scritto il alle 12:00 da Danilo DT

Un rapido sguardo al grafico del mio benchmark solito, lo S&P 500 (tanto ormai penso che anche voi avrete capito l’importanza strategica di questo indice).


S&P 500: sempre in downtrend

s&p 500 grafico 2008Direi che il grafico è abbastanza chiaro. Il rimbalzo di ieri sera è un semplice movimento tecnico che riporta lo SP 500 a contatto con la trendline ribassista rossa. Quindi lo scenario non cambia al momento di una virgola. Siamo sempre in downtrend. Certo, i segnali di un rimbalzo continuano ad essere abbastanza evidenti. Tanto per cominciare, come ho già detto in passato, è impensabile che venga mantenuto un downtrend con questa angolazione ribassista. Inoltre abbiamo un RSI divergente e volumi da classico esaurimento di trend (per il breve periodo). Avanzo una scommessa. Il mercato USA oggi potrebbe essere abbastanza piatto, proprio in attesa dei comunicati FED di domani. E a quel punto potranno essere prese delle nuove o vecchie strade.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+