in caricamento ...
FLASH: S&P 500
Oggi Rimbalzo. Era atteso un po’ da tutti, gli indicatori da giorni erano tiratissimi e era molto probabile vedere un movimento al rialzo anche violento (la legge dell’elastico…). Come sempre bisognerà vedere la durata del rimbalzo. Teoricamente c’è spazio anche per un movimento importante, un rally della portata di un 5-7%. Ma non dovrebbe pregiudicare il trend ribassista.
Primo target: attacco alla trendline
Analizzare un grafico con questo scenario non è certo facile. Si vede chiaramente con l’analisi candlestick tutta l’incertezza e la volatilità del momento. E la giornata di ieri non è stata da meno
Eccovi il grafico. Inverte l’RSI, dopo un periodo di profondo rosso. Al momento non siamo ancora fuori dall’area di ipervenduto, ma c’è la concreto possibilità di un ritorno sopra i 30. Volumi sempre elevatissimi. Sono tipici di un trend in fase di esaurimento (momentaneo, secondo me). E per finire, magicamente ha retto quota 1325. L’Asia ha confermato il tono positivo di ieri. L’Europa gli è corsa dietro. Ma non guardiamoci indietro, guardiamo avanti. Ogni giorno è una battaglia…