FLASH: argento su supporto critico
Il grafico sull’argento è decisamente interessante. Il trend ribassista di breve non può certo essere messo in discussione. Però si inizia ad intravedere qualche divergenza interessante. Innanzitutto sull’RSI, divergenza che però deve essere confermata dalla rottura del trend ribassista.
Il MACD resta decisamente impostato al ribasso ( e non potrebbe essere diversamente) però ci stiamo avvicinando (e ieri sera lo abbiamo toccato) un livello critico molto importante: area 26.15, dove si è costruito un doppio minimo.
Grafico Argento breve periodo
Il problema però verrebbe a porsi in caso di rottura di questo importante supporto. Il grafico di lungo periodo non promette nulla di buono in caso di rottura. Resta l’ultima roccaforte del 61.8% di Fibonacci. E poi…
Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace, sul +1 e su Twitter” qui in basso a sinistra!
Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |
ciao dream! si sono d’accordo, ma per il 2012 niente più di un piccolo rimbalzellum!
per i trend migliori aspetterei la fine di quest’anno…
Credo che l’argento sia l’argomento preferito dei cospirazionisti. Il silver-bugger fa sembrare il gold-bugger più sfegatato un tranquillo vecchietto che va alla bocciofila. Ma sul fatto che al Comex si tratti 100 volte più argento di quanto ce ne sia è vero ma è vero su tutto. La finanziarizzazione è globale non ristretta ai metalli preziosi. Ma sono piuttosto certo che è l’oro e non l’argento l’unica alternativa alla moneta elettronica, non solo perchè è comprato dalle banche centrali asiatiche ma perchè ha un rapporto peso/valore tale per cui una notevole ricchezza può stare dentro uno zainetto, essere trasportata ovunque e con una certa facilità. E non è poco, manco per nulla. Provate a trasportare l’equivalente in argento del valore di 10 kg d’oro, se ci riuscite… Avere una certa quantità dei propri averi fuori da un sistema bancario mafioso e fallito e lontano da stati che potrebbero passare da fascisti soft a fascisti hard, potrebbe essere nel medio termine una questione di vita di morte…. questi relitti barbarici !
Infatti se noti dico che il grande rischio è la rottura del supporto. Senza poi dimenticare come dice giustamente john ludd che sull’argento c’è una valanga di speculazione. Vedi vecchi post sull’argomento in particolare quelli riferiti a quella banchetta…come è che si chiama… JP Morgan? 😉
pensate che anche per ORO giallo , bene di rifugio per eccellenza , valga la stessa cosa?’
“Ma sul fatto che al Comex si tratti 100 volte più argento di quanto ce ne sia è vero ma è vero su tutto”
quoto, c’è più carta che fisico in giro un pò su tutte le commodities, bolla bolla bolla.
leone51@finanza:
pensate che anche per ORO giallo , bene di rifugio per eccellenza , valga la stessa cosa?’
per quanto riguarda l’oro io penso che ritraccerà fino a fine anno e andrà a toccare 1450/1500… poi ripartirà in concomitanza con l’inizio della discesa dei listini…
intendo questa roba qua… 🙂 http://leapfuture.blogspot.com/
al secondo giorno dell’anno e già corti di cash.. ‘annamo bene…
http://www.ft.com/intl/cms/s/0/c0a41494-3601-11e1-ae04-00144feabdc0.html#axzz1iPfgWxQJ
Questa sera finisco di rileggere questo, così per convincermi ancora un pò che siamo in un mondo che i banchieri e i pupazzi della politica hanno disintegrato e ora non sanno più come fare a rimettere insieme. Peccato che i veri politici che di un colore o di un altro hanno retto con alterne fortune la baracca, siano una razza estinta da circa una trentina di anni. Il documento lo potete scaricare seguendo il link:
http://www.zerohedge.com/news/exposing-american-banks-multi-trillion-umbilical-cord-europe
Anche oggi borsa sugli scudi. Ah Ah Ah con scambi bassi e ora i gestori rimasti fuori (il 99%) sono già sotto benchmark quindi tutti a comprare per rientrare. Che massa di idioti.
Per l’oro la strategia migliore è quella di averlo comprato qualche anno fa. Ora la migliore rimasta è comprare qualche monetina ogni mese per tutto il 2012, 2013… e seppellirla in giardino e al diavolo supporti e doppi minimi. Non si compra oro per trading, o uno crede che sia LA moneta o non lo crede. Però quando l’attivo del mondo è di gran lunga inferiore al passivo e continua a perdere valore l’unica via è inventarlo, quindi print baby print…
“To Make Forecasts About Free Markets Is Very Difficult. And Today You Have A Manipulated Market.”
Marc Faber
…vediamo se ha il coraggio di arrivare a 30 e poi di correggere… 😆
Beh, 29,75 si sta dimostrando piuttosto da passare… La notte, si sa, porta sempre buoni consigli…
Aspettando l’Asia, of course…
Ciao DT, buon anno. Ma tu non ci vedi un pericoloso testa-spalle ribassista sul grafico silver in Euro ($silver:$Xeu) ? con target sui 15.5-16 Eu ?