in caricamento ...
FIB, TRADING E DERIVATI (XIV)
Dopo tempo immemore (quasi 4 mesi!) andiamo a rispolverare una delle aree operative del blog più efficaci ed INTERESSANTI: l’area dell derivato nostrano, l’FTSE MIB, con gli scenari previsionali relativi.
Come già fatto in passato, questo sarà un posta abbastanza scarno,anche perché il vero post lo si scrive nei commenti , con le opinioni del grande gremlin e di tutti i lettori.
Vi lascio comunque un paio di grafici che ritengo interessanti proprio sul nostro FTSE MIB Future.
Grafico daily FTSE MIB Future
Certo, lo so che il FTSE MIB Future conterà come il due da picche sullo scenario mondiale delle borse, ma è sempre interessante analizzarne il comportamento, soprattutto quando dal punto di vista grafcio ci sono delle cose interessanti da scgnalare.
Questo è il grafico FTSE MIB Future Daily. Io vedo un bel wedge (in viola) potenzialmente a rischio rottura ribassista. I conteggi fibonacciani secondo me restano sempre molto interessanti e non mi sento assolutamente di escludere un potenziale ritorno in area 20591, da dove parte il 100%. IL rimbalzo di ieri è avvenuto sia per il contatto con la trendline e sia per il chiaro ipervenduto. Rimbalzo dovuto ma…temporaneo? Direi che il MACD è abbastanza bruttino in merito…
Grafico weekly con DMA
E rispolveriamo anche le DMA. Come potete evdere, anche sul weekly il conteggio di Fibonacci funziona in modo ideale. Area 38.2 % e correzione. Arrenzione però: i corsi hanno tagliato la prima DMA (verde) e ora rischiano un attacco importantissimo: trendline e DMA rossa. Qui secondo me si gioca la partita. Sempre interessante, sul weekly, lo stocastico…
La parola ora passa ai lettori e all’amico gremlin (ps: sarebbe bello sapere cosa ne pensa anche traderpercaso2, mi sembra anche competente).
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.